Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Addio a Freddy Mercury, la foca mascotte del Tamigi muore dilaniata da un cane

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Era diventata la mascotte del Tamigi, sulle cui rive era approdata qualche settimana fa. Un cane lasciato libero da un padrone poco prudente l’ha attaccata e uccisa con enorme dispiacere di tutta la comunità di di Hammersmith bridge, a Barnes.

Parliamo di Freddie Mercury, l’adorabile cucciolo di foca che domenica pomeriggio è stata soppressa dal servizio veterinario della zona per le troppe ferite riportate durante l’aggressione. Danni che includevano un osso rotto, la dislocazione della pinna e altre ferite alle articolazioni, legamenti e nervi.

Secondo la rigorosa normativa britannica che impone di non mettere gli animali in cattività  e considerato che la foca non sarebbe sopravvissuta in natura con una sola pinna, è stato deciso che era nell’interesse di Freddie essere abbattuta.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Non è difficile avvistare foche comuni o di porto nel e lungo il fiume Tamigi. La Zoological Society of London’s Thames Marine Mammal Survey riporta ben 117 avvistamenti di mammiferi semi-acquatici solo quest’anno.

Tutta colpa di un proprietario sconsiderato! Dal suo arrivo il mese scorso il cucciolo di foca ‘Freddie Mercury’ aveva portato solo gioia e sorrisi, di cui la comunità di Barnes aveva tanto bisogno. Alcune brave persone hanno cercato di salvarla. R.I.P Freddie“, questo il commento su Twitter di THE ANIMAL TEAM.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti