Bolzano Provincia
Adesca una minorenne e la violenta più volte. Arrestato 37enne italiano
Ieri mattina, lunedì 12 agosto, a Bolzano, il personale della seconda Sezione della Squadra Mobile, specializzato nelle indagini sui reati contro la persona, ha arrestato un cittadino italiano di 37 anni. L’arresto è avvenuto in esecuzione di una misura cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bolzano, dottor Emilio Schönsberg, su richiesta del Pubblico Ministero, dottor Igor Secco. L’uomo è indagato per violenza sessuale aggravata, sequestro di persona e cessione di sostanze stupefacenti a minori.
La vicenda è iniziata appena sette giorni fa, quando una ragazza di 16 anni di Bolzano ha contattato la Polizia denunciando d’essere stata trattenuta contro la propria volontà per oltre 24 ore. Secondo la sua testimonianza, l’indagato l’avrebbe adescata a una fermata dell’autobus e persuasa a seguirlo con la promessa di partecipare a una festa rock/techno in Trentino. Durante il viaggio, la ragazza avrebbe bevuto dell’acqua offerta dall’uomo, che ritiene fosse stata adulterata con sostanze tranquillanti. Sotto l’effetto di queste sostanze, sarebbe stata resa incapace di reagire e avrebbe subito violenze sessuali durante il tempo in cui è stata lontana da casa.
L’attività investigativa della Squadra Mobile ha permesso di identificare rapidamente l’indagato, che è stato riconosciuto dalla vittima. Gli investigatori hanno raccolto ulteriori riscontri oggettivi, che insieme alla gravità delle accuse, hanno consentito al Pubblico Ministero di richiedere l’arresto cautelare.
Nel corso della perquisizione domiciliare, eseguita contestualmente all’arresto, sono stati sequestrati diversi dispositivi informatici, che saranno esaminati, e alcuni medicinali che potrebbero essere stati utilizzati per alterare le capacità della vittima.
È importante sottolineare che si tratta di indagini preliminari e che l’indagato è da considerarsi innocente fino a prova contraria, ovvero fino a quando la sua colpevolezza non sarà stabilita con una sentenza definitiva. È stata richiesta la convalida della misura cautelare in carcere.
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Turismo di massa deleterio, Montani propone di rimuovere dalle Dolomiti il marchio “Patrimonio Unesco”
-
Italia & Estero2 settimane fa
Arrestato il killer di Sharon Verzeni: «Ho avuto un raptus, l’ho vista e l’ho uccisa»
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Sequestrati in A22 27 mila litri di gasolio di contrabbando
-
Italia & Estero2 settimane fa
Chi è il Killer di Sharon Verzeni? Ecco come si è arrivati al suo arresto
-
Italia & Estero2 settimane fa
Grecia: catastrofe ecologica a Volos, migliaia di pesci morti
-
Trentino2 settimane fa
Campitello di Fassa: segnalati malori dovuti alla contaminazione della rete idrica
-
Italia ed estero2 settimane fa
Cresce il timore per il Ragno Violino: ecco dove vive in Italia
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Chiuso il bar “Centro 2”: era diventato una centrale di spaccio. Arrestato proprietario
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Grande incendio a Vipiteno
-
Società1 settimana fa
Come i ladri spiano e poi rubano nelle case: la nuova tecnica dell’acido nitrico
-
Italia & Estero2 settimane fa
Meglio le classi “ghetto” o quelle “pollaio”?
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Minaccia, insulta e perseguita l’ex compagna. Sorveglianza speciale per un 46enne