Bolzano
Agguato all’alba: quattro giovani arrestati per una violenta spedizione punitiva a Bolzano
Un’aggressione pianificata e brutale, culminata con ferite gravissime e l’arresto all’alba di quattro giovani albanesi residenti a Bolzano. È il bilancio dell’operazione congiunta condotta dalla Squadra mobile e dal Commissariato di Bressanone su disposizione della Procura, che ha portato all’esecuzione di quattro ordinanze di custodia cautelare firmate dal Gip.
I ragazzi, tutti tra i 19 e i 20 anni, regolari sul territorio e incensurati, sono ora accusati di rissa, lesioni gravissime e porto abusivo di armi. I fatti risalgono alla notte del primo maggio, quando un diverbio scoppiato in una discoteca della zona si è trasformato in un vero e proprio agguato, consumato nei pressi della Fiera di Bolzano.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i quattro, dopo la lite nel locale, avrebbero atteso all’esterno un gruppo di coetanei bolzanini per regolare i conti. Armati di coltelli, spranghe e catene, li avrebbero aggrediti con ferocia. Due delle vittime hanno riportato gravi ferite, una delle quali è rimasta sfregiata permanentemente al volto.
Gli arresti sono scattati nelle prime ore del mattino, tra abitazioni private e un cantiere edile. Durante le perquisizioni, la polizia ha sequestrato ulteriori elementi ritenuti fondamentali per l’inchiesta. I quattro si trovano ora in carcere in attesa degli sviluppi giudiziari.
Nel frattempo, il Questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha disposto la revoca dei permessi di soggiorno e ha firmato il provvedimento di espulsione per tutti e quattro, che sarà eseguito una volta scontata l’eventuale pena. “Un’aggressione brutale che poteva avere conseguenze ben più gravi,” ha commentato Sartori, evidenziando “l’efficacia del lavoro investigativo e la determinazione delle forze dell’ordine nel garantire legalità e sicurezza sul territorio.”
Un episodio che scuote la città e riaccende il dibattito sulla violenza giovanile e la sicurezza nei luoghi del divertimento notturno.
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Salvatore Molina in biancorosso fino al 2028
-
Bolzano2 settimane faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Laives2 settimane faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano1 settimana faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport2 settimane faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano1 settimana faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Bolzano6 giorni faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Val Pusteria6 giorni faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Bolzano6 giorni faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
-
Oltradige e Bassa Atesina6 giorni faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Merano6 giorni faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
-
Alto Adige6 giorni faOktoberfest, pattuglie miste contro i reati: anche gli agenti italiani in servizio a Monaco
