Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Al via lavori di riqualificazione di piazza Lino Ziller

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Al via da oggi (13 maggio) i lavori di sistemazione e riqualificazione di piazza Lino Ziller in programma sino a fine giugno (27/6). Da alcuni anni infatti, i rappresentanti del Quartiere Europa-Novacella e dei condomini circostanti chiedevano una maggiore valorizzazione della piazza.

Il Servizio Tecnico Ambientale e Progettazione del Verde del Comune di Bolzano, recependo le richieste pervenute, ha elaborato una proposta progettuale che prevede, oltre alla sistemazione delle aiuole esistenti, la realizzazione di vasche con sedute e pergolati metallici per offrire maggiore comfort e ombreggiamento alla piazza.

Prevista anche la realizzazione di un’area gioco perché non presente nelle immediate vicinanze e per offrire opportunità di svago ai bambini ed agli adolescenti, data anche la vicinanza della Scuola Professionale.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il progetto prevede sostanzialmente la realizzazione di tre grandi vasche a contenimento di un pacchetto verde intensivo ed in cui verranno piantate varie alberature Su due lati delle stesse verranno installate delle sedute ergonomiche con schienale costituite da doghe in legno.

Tra le vasche sui lati delle sedute, sono previsti dei pergolati metallici costituiti da tre elementi completi di cordini intrecciati (o tondini) a supporto della vegetazione.

Il costo totale dell’intervento è 197.877 Euro e sarà realizzato dalla ditta MAED BAU SRL – con sede a Laives.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti