Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

Albania e Cina in Alto Adige. Terra dell’aquila e terra del dragone

Pubblicato

-

Grande interesse e partecipazione alla recente inaugurazione all’Espace La Stanza di via Orazio 34 della prima parte della rassegnaAlbania e Cina in Alto Adige. Terra dell’aquila e terra del dragone”. Di seguito i prossimi appuntamenti.

Lunedì 14 novembre alle ore 18 – Esmeralda Sadiku, insegnante di lingua albanese, parlerà sul tema “Insegnare l’albanese a Bolzano” mentre il ricercatore interculturale Erjon Zeqo affronterà il tema “Genitorialità e trasmissione della madrelingua”. Lunedì 22 novembre alle ore 18 – La scrittrice albanese Gentiana Minga affronterà il tema “Lingua albanese e scrittura tra le due rive”. Lunedì 28 novembre alle 17,30 – Inaugurazione all’Espace La Stanza del secondo ciclo di eventi che sarà dedicato a “Cina in Alto Adige. Nella terra del dragone”.

Per approfondimenti è consultabile https://www.circololastanza.it/galleria-delle-lingue/index

Il format, curato da Adel Jabbar, viene promosso dal Circolo culturale La Stanza grazie alla collaborazione con l’Associazione panalbaneseArbëria” di Bolzano, con l’Associazione culturale “Amo il cinese” e l’Ufficio Bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione cultura italiana dell’Assessorato provinciale.

La Stanza è da sempre uno spazio aperto che guarda al mondo con particolare attenzione e un luogo capace di ospitare eventi che consentano di comprendere i nuovi cambiamenti sociali e culturali in una comunità come quella sudtirolese dove il plurilinguismo e l’interetnicità sono un punto di forza.

Mostra e incontri a cura di Adel Jabbar. Elaborazioni grafiche di Mimmo Cuccia. Allestimento mostre a cura di Mimmo Cuccia e Pierina Rizzardi.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza