Bolzano
Altri due stranieri espulsi dal questore di Bolzano
La Polizia di Stato di Bolzano ha messo in atto un’operazione di contrasto alla criminalità con particolare attenzione al degrado urbano, risultando nell’espulsione di due stranieri pregiudicati.
Nella giornata di ieri, sotto le direttive del Questore Paolo Sartori, le forze dell’ordine hanno proceduto all’identificazione e al fermo di un cittadino gambiano trentenne nei pressi di un bar in Via Garibaldi, una zona recentemente segnalata dai residenti per episodi di degrado e criminalità. L’uomo, noto per i suoi numerosi precedenti penali in provincia di Bolzano e la sua posizione irregolare in Italia, ha tentato di sfuggire alla vista degli agenti ma è stato prontamente fermato e portato presso gli uffici di Largo Palatucci. Dopo ulteriori verifiche, è emerso che aveva ignorato due precedenti ordini di abbandonare il territorio nazionale. In serata, è stato trasferito al Centro Permanenza per i Rimpatri di Gradisca d’Isonzo, in attesa di essere rimpatriato in Gambia.
Parallelamente, un cittadino marocchino di 37 anni, anche lui con un carico di precedenti penali e recentemente rilasciato dalla Casa Circondariale di Bolzano, è stato preso in carico dalla Squadra Volanti e portato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura. Il Questore Sartori, dopo aver valutato la gravità dei reati e la sua presenza irregolare in Italia, ha emesso un decreto di espulsione e un ordine di trattenimento per l’uomo, che verrà trattenuto presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri “Corelli” di Milano fino al suo imminente rimpatrio in Marocco.
Questore Sartori ha evidenziato l’importanza di queste operazioni per la sicurezza pubblica: “Il controllo costante delle zone urbane vulnerabili è essenziale per prevenire e contenere la criminalità, migliorando così la percezione di sicurezza dei cittadini e promuovendo una coesistenza civile pacifica.” Le recenti azioni di polizia si inseriscono in un più ampio sforzo di mantenimento dell’ordine e della legalità nelle aree urbane.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Consigliati2 settimane faDecorare casa con luci natalizie con facilità: ecco alcune idee!




