Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Aperte le candidature per il servizio civile con il Gruppo Volontarius

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Anche quest’anno quattro giovani, tra i 18 ed i 28 anni, potranno svolgere il servizio civile provinciale, per 8 o 12 mesi, presso le strutture del Gruppo Volontarius.

Un anno di crescita personale e lavorativa, un anno di esperienze incredibili a contatto con le persone che Volontarius aiuta quotidianamente, mai come quest’anno ho potuto comprendere l’importanza di stare al fianco degli altri”, con queste parole uno dei volontari descrive il suo anno di servizio civile presso il Gruppo Volontarius.

Anche quest’anno viene data la possibilità a 4 giovani tra i 18 e 28 anni, residenti in provincia di Bolzano, di effettuare un’esperienza per dodici mesi presso i servizi ed i progetti del Gruppo Volontarius.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il servizio civile provinciale si propone come un’esperienza di crescita personale e professionale dove sperimentare differenti attività come, per esempio, arte e artigianato ad azione sociale, comunicazione creativa, sensibilizzazione sui diritti umani, educativa di strada, supporto e accompagnamento presso i centri di accoglienza per persone richiedenti asilo e/o senza fissa dimora.

Le attività inizieranno a partire dal 3 ottobre 2022, dureranno per 8 o 12 mesi e possono essere svolte a Bolzano, Merano e/o Brennero a seconda del progetto che viene scelto. Sono previste 30 ore settimanali di servizio con un rimborso spese di 450 euro mensili.

Gli interessati e le interessate possono inviare il proprio curriculum vitae a [email protected], cell. 335 752 2487, entro il 20 agosto 2022.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti