Connect with us

Politica

Approvata mozione della Lega contro l’abbandono dei rifiuti, Nevola: “Sanzioni inasprite per chi sporca la nostra città”

Pubblicato

-

Ieri in consiglio comunale è stata approvata la mozione proposta dal consigliere della Lega Luigi Nevola contro l’abbondono dei rifiuti sul territorio comunale.

“Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad un vero e proprio dilagare del fenomeno dell’abbandono dei rifiuti indifferenziati sul territorio comunale“, recita il testo della mozione.

Alcune zone della città sono diventate delle vere e proprie discariche a cielo aperto e dove è possibile trovare materiali di ogni genere, anche pericolosi come ad esempio delle batterie piene di acido” 

Pubblicità
Pubblicità

“In numerosi quartieri si è ormai consolidata l’abitudine di abbandonare rifiuti ingombranti di ogni genere (divani, frigoriferi, ecc), nei pressi delle campane della raccolta rifiuti. 

Nemmeno i cestini pubblici dislocati sul territorio comunale vengono risparmiati. Troviamo cestini che quotidianamente vengono riempiti di rifiuti domestici di ogni sorta”. 

Alla luce di tale situazione, ormai divenuta insostenibile per la nostra città e per gli elevati costi che ne conseguono, riteniamo doveroso un intervento da parte dell’amministrazione comunale“.

Nevola ha poi commentato l’approvazione della sua mozione: “Questa mozione prevede l’inasprimento delle sanzioni, l’installazione di foto trappole”.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza