Bolzano
Arrestato a Bolzano un pericoloso latitante ricercato in Lombardia
La Polizia di Stato cattura un pluripregiudicato marocchino. Il Questore: “Espulsione dopo la pena”
Durante una normale attività di pattugliamento notturno, gli agenti della Squadra Volanti della Polizia di Stato di Bolzano hanno proceduto all’arresto di un latitante ricercato per gravi reati. Il fermo è avvenuto in via della Rena, dove gli agenti hanno notato un individuo mai visto prima nel capoluogo altoatesino.
Il soggetto, fermato per un controllo, si è presentato come M.S., un cittadino marocchino di 28 anni proveniente da Milano e in cerca di lavoro. Nonostante l’interrogazione alla banca dati del Ministero dell’Interno non avesse rivelato nulla di sospetto, l’uomo ha iniziato a mostrare segni di nervosismo, inducendo gli agenti a procedere con ulteriori accertamenti. Privo di documenti, è stato accompagnato in Questura per il fotosegnalamento e verifiche approfondite.
Le indagini svolte presso gli uffici di Largo Palatucci hanno confermato i sospetti delle forze dell’ordine. L’uomo in realtà era D.B., un 30enne marocchino, irregolare sul territorio italiano e con numerosi precedenti penali a suo carico. Tra i reati commessi, soprattutto in Lombardia, figurano rapina, ricettazione di auto rubate e spaccio di droga. Inoltre, D.B. era già destinatario di diversi ordini di allontanamento dalla stazione ferroviaria di Milano.
Ma il dettaglio più rilevante emerso dalle indagini è stato un ordine di carcerazione pendente nei confronti di D.B., legato a una condanna a 2 anni e 4 mesi di reclusione per una rapina commessa l’anno scorso a Milano. In quell’occasione, insieme a un complice libico, aveva aggredito un giovane nei pressi della stazione centrale, sottraendogli con violenza il cellulare.
Al termine delle procedure di Polizia Giudiziaria, D.B. è stato trasferito alla Casa Circondariale di Bolzano, dove sconterà la pena inflittagli. Successivamente, come disposto dal Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, D.B. sarà espulso dal territorio nazionale una volta terminato il periodo di detenzione.
“La ricerca e l’arresto dei latitanti sono una priorità per la Polizia di Stato – ha dichiarato il Questore Sartori –. Il nostro obiettivo è rendere esecutive le sentenze di condanna, assicurando alla giustizia coloro che infrangono le leggi e mettendoli nella condizione di intraprendere un percorso rieducativo che, una volta scontata la pena, permetta loro di reinserirsi nella società”.
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, furto al Decathlon: giovane bloccato dalla sicurezza e denunciato dai Carabinieri
-
Italia & Estero2 giorni fa
Amazon testa i droni per le consegne: primo volo nei cieli d’Abruzzo
-
Trentino2 settimane fa
Valanga sul massiccio dell’Ortles: due giovani scalatori salvati in extremis lottano per la vita
-
Bolzano Provincia4 giorni fa
Albero sradicato e trascinato per centinaia di metri da un camionista “distratto”
-
Valle Isarco2 giorni fa
Maxi operazione a Fortezza: controlli su residenti, affitti e sostanze stupefacenti
-
Trentino1 settimana fa
Lupo investito a Predazzo
-
Italia & Estero1 settimana fa
Tregua in Libano: c’è il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah dopo due mesi di guerra
-
Alto Adige2 settimane fa
Alto Adige, l’arma dei carabinieri contro la violenza sulle donne
-
Italia ed estero1 settimana fa
Lo sciopero generale del 29 novembre: una risposta al disagio sociale ed economico in Italia
-
Sport1 settimana fa
Doppia sfida alla Sparkasse Arena – In 24 ore arrivano KAC e Graz
-
Italia & Estero5 giorni fa
L’Europa si prepara per la guerra: i governi distribuiscono la broscure su “come sopravvivere alle prime 72 ore”
-
Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa
Dramma sulla A22: camion in fiamme, muore l’autista