Connect with us

Italia & Estero

Arrestato youtuber per guida spericolata e resistenza a pubblico ufficiale

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

 

Uno youtuber di 24 anni, celebre sui social media per le sue manovre spericolate in moto, è stato arrestato dai carabinieri a Genova con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento.

Il giovane, originario della provincia di Bolzano, era giunto nel capoluogo ligure insieme ad un amico per girare nuovi video con la costa del levante cittadino come sfondo.

L’incidente è avvenuto mentre lo youtuber stava eseguendo un’impennata in Corso Europa, sotto gli occhi di una pattuglia dei carabinieri.

Alla vista dei militari, che gli hanno intimato l’alt, il motociclista ha tentato la fuga, svoltando per lo svincolo di Nervi e procedendo anche contromano in alcune manovre pericolose.

Durante l’inseguimento, la guida del 24enne si è fatta ancora più rischiosa, con manovre che hanno coinvolto anche i marciapiedi e messo a rischio l’incolumità dei numerosi pedoni presenti in città per la festività. Alcuni passanti, nel tentativo di evitare l’impatto, hanno riportato lievi ferite.

La fuga si è conclusa quando lo youtuber ha urtato il veicolo dei carabinieri tentando un’inversione di marcia. Immobilizzato e arrestato, il giovane attende il giudizio direttissimo per rispondere dei reati di cui è accusato.

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti