Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Athesia prende la maggioranza di Funivie Val Senales

Pubblicato

-

Passa dalle mani del gruppo tirolese Vereinigte Bergbahnen di Innsbruck a quelle di Athesia parte della quota di maggioranza di Funivie Ghiacciai Val Senales Spa.

La società austriaca che fa capo alla famiglia Schroecksnadel ha infatti trasferito la propria quota azionaria al gruppo di Michl Ebner.

Il gruppo tirolese sta per dirigere i propri affari verso Austria e Svizzera, con la pianificazione di ingenti investimenti sempre nel settore della gestione di impianti sciistici (ne possiedono già una dozzina in Tirolo).

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Athesia stende dunque la sua lunga mano anche verso l’ambito turistico con l’acquisizione non solo dell’impianto sciistico ma anche di Maso Corto, dove  sono in programma investimenti su tutta l’area ricettiva che comprende alberghi e strutture per la ristorazione.

Si tratterebbe di una separazione di comune accordo quella tra il patron di Athesia Michl Ebner e la famiglia Schroecknadel da cui arriva la conferma:”Si resta partner ed amici. La collaborazione proseguirà anche nel futuro e in diversi campi”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza