Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Atleta norvegese uccisa dal fulmine, ci sono sei indagati

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Era stata colpita da un fulmine lo scorso 28 luglio la nota atleta norvegese Silje Fismen, 44 anni.La donna stava partecipando alla maratona di corsa estrema South Tyrol Ultra Skyrace, la corsa in montagna di 121 chilometri che attraversa le alpi sarentine.

Al momento del dramma si trovava all’altezza del laghetto di san Pancrazio, nella zona di Merano 2000 e oggi, per la sua morte, ci sarebbero sei indagati, tutti membri del comitato organizzativo.

Fondamentale per gli inquirenti è ora stabilire il momento esatto di sospensione della gara e la causa della morte della Fismen, certificata tramite l’autopsia che è stata fissata per domani (verrà anche verificato se i bastoncini da corsa in montagna usati dalla donna durante la corsa possano in qualche modo aver attirato il fulmine).

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Dopo aver sentito i quattro testimoni oculari dell’incidente, al centro delle verifiche da parte della Procura ci saranno anche i protocolli di emergenza e l’efficienza della macchina informativa nel confronti degli atleti.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti