Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Aumentano gli accessi all’Infopoint di Bressanone

Pubblicato

-

Pubblicità


Pubblicità

Con 116.000 richieste e contatti con i clienti nel 2018 l’Infopoint Mobile di Bressanone ha fatto registrare numeri da record.

Un punto di riferimento per il trasporto pubblico locale, per l’educazione della popolazione all’uso del mezzo pubblico, per informare sull’intermodalità fra diversi mezzi di trasporto e per la consulenza sulla mobilità a diversi gruppi d’interesse e nei confronti dei turisti.

Sono in media 450 al giorno gli utenti che nel 2018 si sono rivolte all’Infopoint Mobile personalmente, telefonicamente o via mail con richieste che abbracciano ogni tipo di tema: funzionamento della mobilità pubblica, orari, abbonamenti, biglietti, collegamenti sovraregionali e car sharing.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Fra i temi di maggiore interesse secondo Kuno Pizzinini, direttore dell’Infopoint, sono le richieste riguardanti l’AltoAdige Pass e gli abbonamenti per studenti e over 65.

Un tema di particolare rilievo è rappresentato anche dalla sicurezza sugli autobus: 19 classi di scuola media per un totale di 470 studenti hanno preso parte lo scorso anno al progetto Sicuri sul bus, un’iniziativa di sensibilizzazione per promuovere un comportamento corretto durante gli spostamenti in bus, organizzata annualmente dall’Infopoint Mobile che mette anche a disposizione autobus, conducenti e collaboratori.

L’elevata qualità del servizio offerto ha anche ottenuto diverse certificazioni indipendenti.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti