Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

«Autunno al Casanova»: al via domani la festa d’autunno in piazza Anita Pichler nel quartiere Don Bosco

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Si chiama “Autunno al Casanova” ed è la festa d’autunno che il Quartiere Don Bosco organizza sabato 20 ottobre dalle 14.00 nella nuova piazza Anita Pichler nel rione Casanova-Ortles.

Stamane nella stessa piazza il presidente e alcuni consiglieri della Circoscrizione hanno presentato l’appuntamento.

Da alcuni anni in questo periodo a Ortles-Casanova viene organizzata una castagnata, evento che si è trasformato in un momento di aggregazione molto atteso e partecipato dalla comunità.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Un’occasione che consente a chi vive in questa zona della città di rendersi protagonista dell’evento stesso partecipando nell’allestimento, nella preparazione del ristoro e nell’animazione.

Per l’edizione 2018 il Consiglio di Quartiere ha pensato di organizzare la festa in piazza Anita Pichler recentemente inaugurata ed aperta al pubblico. Sarà dunque l’occasione per farla conoscere ad una platea più vasta di residenti e non solo.

Il programma di massima prevede una castagnata con la materia prima offerta gratuitamente del Mercato Generale di Bolzano che ha messo a disposizione per l’occasione 50 chili di castagne.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Ci saranno momenti di animazione per grandi (musica live) e piccoli (attività circensi, giocabimbi, ecc.) in collaborazione con il Punto Incontro “La Vispa” e la cooperativa sociale “Officine Vispa”.  Da segnalare che durante la festa sarà allestito anche un “Mercatino dei Pulcini”  un mercatino dell’usato fatto da e per bambini con lo spazio espositivo messo a disposizione gratuitamente. Si potranno vendere-scambiare-regalare giocattoli, libri, giornalini, figurine, musica, film, bigiotteria, pupazzi.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti