Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Bar bloccato dal cantiere in piazza Parrocchia, la titolare del Mattei: “Così non possiamo lavorare”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Dopo un periodo lunghissimo di chiusure che ha visto anche in Alto Adige i tiolari dei diversi esercizi commerciali come pub e ristoranti annaspare tra spese da saldare e incassi inesistenti, per alcuni di loro arriva la beffa. Al momento delle riaperture diversi bar del capoluogo si vedono dimezzare se non annullare le entrate a causa della presenza di cantieri che bloccano l’entrata al locale.

E’ il caso, tra gli altri, del caffè Mattei di piazza Parrocchia, nel cuore di Bolzano. “Hanno avviato un cantiere inviando una mail che avvertiva dell’inizio delle operazioni, prolungandolo per il ritrovamento di amianto che ha richiesto un approfondimento di bonifica dell’area – riferisce la titolare – . Non dico che i lavori non si debbano fare, ma è anche vero che le tempistiche non mi permettono di riaprire in serenità. Usciamo da un periodo storicamente molto duro, dopo un anno e mezzo di lockdown a intermittenza durante il quale la nostra categoria ha subito danni economici significativi. Al momento è innegabile che all’interno dei locali sia difficile lavorare a causa del Corona Pass, posseduto dalla minoranza della clientela.

La signora dispone solo di tre tavolini all’esterno e il cantiere non rende agevole la permanenza delle persone negli spazi esterni. “Qualcuno ci deve venire incontro – conclude l’esercente – . La data di fine lavori era fissata per il 10 di luglio. Adesso che hanno trovato l’amianto, questo termine è destinato a prolungarsi non si sa ancora per quanto. Al Comune chiediamo sostegno e comprensione“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti