Connect with us

Sport

Battuta la Pro Vercelli. Passa un FCS da applausi 

Pubblicato

-

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Un maiuscolo FC Südtirol supera per 2-1 la Pro Vercelli, aggiudicandosi la gara di ritorno del primo turno della fase nazionale dei play-off. Le “bianche casacche” piemontesi si erano imposte con identico punteggio domenica scorsa al “Silvio Piola” di casa, quindi in virtù del miglior piazzamento in campionato sono i biancorossi ad accedere alla seconda fase nazionale. Una partita saldamente nelle mani dei padroni di casa quasi fino in fondo.

L’approccio alla gara dei biancorossi è quello giusto. I padroni di casa affondano subito i colpi e al 9’ passano in vantaggio: cross teso di Casiraghi dalla fascia sinistra per la testa di Odogwu che, in area, gira in rete spedendo la palla alla sinistra di Saro e firma il vantaggio (1-0). FC Südtirol padrone del campo, abile nelle chiusure e nella copertura degli spazi.

Al 30’ il raddoppio con una prodezza balistica. Casiraghi finisce a terra al limite dell’area ed è lui stesso a battere la punizione in modo magistrale spedendo la palla in rete dove Saro non può arrivarci: 2-0. Nella ripresa non ci sono sussulti particolari, fino al 34’ quando Costantino, entrato dopo l’intervallo, finisce a terra poco dentro l’area, l’arbitro concede il generoso rigore. Batte lo stesso Costantino, palla bassa alla destra di Poluzzi, spiazzato: 2-1. La Pro Vercelli cerca di reagire, ma i biancorossi contengono e amministrano conducendo in porto il successo.

Pubblicità
Pubblicità

Oggi, giovedì, il sorteggio del secondo turno della fase nazionale con l’FCS nel ruolo di testa di serie (in quanto migliore terza di tutti i tre gironi) insieme alle seconde classificate, chiamate in scena.

IN CAMPO

Francesco Modesto, privo di capitan Masi per squalifica, schiera la sua Pro Vercelli con il. 3-4-3 con Saro tra i pali, difesa a tre con Blaze, Auriletto e Hristov, a centrocampo Clemente, Emmanuello, Awua, e Iezzi, in avanti Leonardo Gatto, Rolando e Comi.

Mister Aldo Monza, che in panchina sostituisce lo squalificato Stefano Vecchi guida l’FCS con il 4-3-2-1. Davanti a Poluzzi: Fabbri, Poalk, Vinetot e Morelli, in mezzo al campo Tait, Fink e Emanuele Gatto con Casiraghi e Voltan dietro a Odogwu. 

Assenti lo squalificato Curto e l’infortunato El Kaouakibi.

FC PRO VERCELLI 1982 (3-4-3): Saro; Blaze (26’ st Rizzo), Auriletto, Hristov; Clemente (41’ pt Zerbin), Emmanuello (11’ st Nielsen), Awua, Iezzi; Leonardo Gatto, Rolando (1’ st Della Morte), Comi (1’ st Costantino).

A disposizione: Tintori, Bruzzanti, Esposito, Erradi, Merio

Allenatore: Francesco Modesto

ARBITRO: Francesco Cosso di Reggio Calabria  

ASSISTENTI: Mauro Dell’Olio di Molfetta e Alessandro Maninetti di Lovere    

IV UFFICIALE: Eduart Pashuku di Albano Laziale

RETI: 9’ pt 1:0 Odogwu (FCS); 30’ pt 2:0 Casiraghi (FCS); 34’ st 2:1 rigore Costantino (PV)

NOTE: pomeriggio con cielo sereno, temperatura sui 20°; campo in ottime condizioni; gara a porte chiuse. Un minuto di raccoglimento alla memoria di Tarcisio Burgnich.

Ammoniti: 31’ pt Hristov (PV),  27’ pt Auriletto (PV), 2’ st Morelli (FCS), 9’ st Polak (FCS), 28 st Emanuele Gatto (FCS), 45’ st Poluzzi (FCS).

Angoli: 5-6 (3-1). Recupero: 5’+ 4’ 

  

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Superbonus, arriva la CILA semplificata: il modello che dimezza la burocrazia
    Da oggi sarà più semplice accedere e richiedere lo sgravio per il superbonus 110%, grazie ad una norma all’interno del Decreto Semplificazioni che dimezza la burocrazia. CILA, il documento semplificato per l’accesso al Superbonus, come... The post Superbonus, arriva la CILA semplificata: il modello che dimezza la burocrazia appeared first on Benessere Economico.
  • Grandi imprese, un Fondo di 400 milioni a sostegno delle aziende in momentanea difficoltà
    Dal Ministero dello Sviluppo Economico arriva al notizia di un fondo da 400 milioni istituito per il sostegno delle aziende che si trovano in momentanea difficoltà a causa dell’emergenza covid. Cos’è Si tratta di una... The post Grandi imprese, un Fondo di 400 milioni a sostegno delle aziende in momentanea difficoltà appeared first on Benessere […]
  • Stop cartelle ad agosto, ma ripartono le rate saldo – stralcio e rottamazione -ter
    L’agenzia delle Entrate e riscossione comunica le novità introdotte dal Decreto Sostegni Bis riguardo l’invio delle cartelle esattoriali. In particolare, è stato confermato lo stop ad agosto, ma ripartiranno le rate del saldo -stralcio e... The post Stop cartelle ad agosto, ma ripartono le rate saldo – stralcio e rottamazione -ter appeared first on Benessere […]
  • Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona
    Da qualche giorno è stato varato dal Governo un bonus , il reddito di libertà destinato alle donne vittima di violenza. Reddito di Libertà, cos’è Si tratta di un una misura molto attesa visto che... The post Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli
    Fino al 30 settembre 2021 i lavoratori interessati potranno chiedere l’erogazione da parte dell’Inps della nuova indennità omnicomprensiva Covid-19 fin ad un massimo di 1600 euro una tantum prevista dal Decreto Sostegni Bis. Beneficiari dell’indennità... The post Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza