Bolzano
Blitz a Bolzano: quattro denunciati in un giorno tra spaccio, furti e ricettazione
Una serie di controlli della Polizia di Stato ha portato, nell’arco di una sola giornata, alla denuncia di quattro persone coinvolte in spaccio, furti e ricettazione nel centro e nelle aree pubbliche di Bolzano. Le operazioni, coordinate dalla Squadra Volante, si sono concentrate su punti sensibili della città, dalle passeggiate lungo l’Isarco al centro storico fino al parco delle Religioni, con interventi mirati e tempestivi a tutela della sicurezza urbana.
Nel primo pomeriggio, nei pressi del ponte Giallo lungo le passeggiate sul fiume, gli agenti hanno fermato un uomo già noto alle forze dell’ordine: si tratta di un cittadino tunisino di 30 anni, richiedente asilo, trovato in possesso di circa un grammo di cocaina e due grammi di hashish. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per detenzione a fini di spaccio e accompagnato in Questura per gli accertamenti del caso.
Poche ore dopo, su segnalazione è scattato l’intervento in via Portici per un furto in un negozio di abbigliamento. Il presunto autore, un cittadino marocchino di 32 anni, anch’egli richiedente asilo e con precedenti, ha tentato di fuggire ma è stato bloccato anche grazie al supporto di altri agenti presenti in piazza del Grano per una manifestazione pubblica. Denunciato per furto e resistenza a pubblico ufficiale, l’uomo ha visto recuperate e restituite le giacche sottratte al negoziante.
Nel pomeriggio, in viale Trento una volante ha notato un giovane che alla vista della pattuglia si è dato alla fuga lungo via Roma; dopo un breve inseguimento il ragazzo, un cittadino italiano di 25 anni con precedenti, ha ammesso di aver appena sottratto un paio di scarpe da un negozio del centro. Il 25enne è stato denunciato per furto e la merce restituita al titolare.
L’ultimo intervento si è svolto in serata al parco delle Religioni, dove gli agenti hanno fermato un 22enne di origine gambiana, regolare sul territorio nazionale, trovato in sella a una mountain bike di pregio. A seguito dei controlli è emerso che la bicicletta era stata rubata il giorno precedente in via Wolkenstein. Il giovane è stato denunciato per ricettazione e la bici riconsegnata alla proprietaria.
Le attività condotte sul territorio mettono in evidenza un presidio continuo contro la microcriminalità a Bolzano: la presenza capillare della Polizia di Stato e la prontezza degli interventi hanno consentito il recupero della refurtiva e la segnalazione all’Autorità Giudiziaria dei soggetti coinvolti, a tutela dei cittadini e del commercio locale.
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
-
Merano1 settimana faMerano e Avelengo ripartono dopo la colata: bonifica senza sosta nelle aree colpite. Impiegati decine di uomini e mezzi
-
Valle Isarco2 settimane faFesta d’inizio estate sotto controllo: sequestrati oltre 150 grammi di stupefacenti e fioccano denunce
-
Alto Adige1 settimana faAlto Adige, droni e volontari all’alba per salvare i caprioletti nei prati
