Bolzano
Blitz antidroga a Bolzano: arrestato spacciatore albanese, denunciato il complice

Un’operazione della Squadra Mobile di Bolzano ha portato all’arresto di un cittadino albanese di 29 anni e alla denuncia di un noto tossicodipendente locale. Sequestrati oltre 100 grammi di droga e un coltello a serramanico. Il Questore ha disposto l’espulsione del responsabile.
Alcuni giorni fa, nel quartiere di Oltrisarco, la Polizia di Stato ha messo a segno un’importante operazione contro lo spaccio di droga. Gli agenti della Sezione Narcotici della Squadra Mobile, impegnati in un servizio di prevenzione, hanno notato due uomini in atteggiamento sospetto in una zona poco illuminata della città. Uno dei due, già noto alle forze dell’ordine come tossicodipendente e piccolo spacciatore, si trovava in compagnia di un cittadino albanese, anch’egli con precedenti penali per reati di varia natura.
Il comportamento dei due ha insospettito gli agenti, che sono prontamente intervenuti per un controllo. Durante la perquisizione, il 29enne albanese è stato trovato in possesso di un involucro termosaldato con cocaina, una dose di hashish e 120 euro in contanti, probabile frutto dell’attività illecita. Il suo complice, invece, aveva con sé circa 11 grammi di hashish e un coltello a serramanico.
Gli agenti hanno quindi deciso di estendere le perquisizioni alle abitazioni dei due soggetti. A casa del cittadino albanese, gli investigatori hanno rinvenuto circa 50 grammi di cocaina, numerose dosi di marijuana e hashish già confezionate per lo spaccio, oltre a materiale per il confezionamento e la pesatura della droga, e 310 euro in contanti. Nell’abitazione del bolzanino sono stati invece sequestrati 30 grammi di hashish.
Al termine delle operazioni, il cittadino albanese è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, e trasferito nel carcere di Bolzano a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il suo complice è stato denunciato a piede libero per gli stessi reati e per porto abusivo d’arma.
Il Questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha disposto con effetto immediato la revoca del permesso di soggiorno del cittadino albanese, firmando un decreto di espulsione che sarà eseguito una volta che l’uomo avrà scontato la pena detentiva.
“La presenza discreta degli investigatori della Polizia bolzanina nelle zone del Capoluogo maggiormente interessate da problematiche delinquenziali ha reso possibile individuare ed arrestare un pregiudicato latitante, autore di reati violenti e di spaccio di stupefacenti”, ha dichiarato il Questore Sartori. “È fondamentale per la sicurezza dei cittadini che soggetti che rifiutano di rispettare le Leggi del nostro Paese vengano messi in condizione di non nuocere alla collettività ed assicurati alla Giustizia”.
-
Regione TAA1 settimana fa
Giustizia regionale, svolta in Trentino-Alto Adige: nasce l’Agenzia per un sistema più efficiente
-
Bolzano2 settimane fa
Roulotte incendiata a Bolzano: identificato e denunciato un giovane, caccia ai complici
-
Italia & Estero2 settimane fa
Terrore a Bologna, marocchino mezzo nudo aggredisce i passanti con le forbici
-
Consigliati1 settimana fa
Cambia la tua vita con FitActive: il fitness accessibile e senza limiti (VIDEO) arriva a Bolzano
-
Bolzano2 settimane fa
Droga in baracca sul lungo Isarco: arrestato pusher, revocato l’asilo politico
-
Bolzano2 settimane fa
Bottigliate al Talvera, caos nella notte: pregiudicato ospite dei centri d’accoglienza aggredisce un connazionale
-
Italia & Estero2 settimane fa
Bufera sul colosso immobiliare: blitz in Austria per Signa
-
Bolzano1 settimana fa
Orrore davanti all’ospedale: picchia la moglie a sangue sotto gli occhi dei figli piccoli
-
Merano6 giorni fa
Minacce e paura alla stazione: giovane rapinato con un paio di forbici
-
Val Pusteria5 giorni fa
Ubriaco al volante di un autobus: fermato dai Carabinieri prima che accadesse il peggio
-
Merano1 settimana fa
Furto sventato a Merano grazie al gps: un orologio tradisce il ladro
-
Bolzano6 giorni fa
Violenza, droga e follia: arrestato spacciatore dopo aggressione alla moglie e tentato furto d’arma a un agente