Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Bolzano confermata città della bicicletta e dei fiori: sabato la mostra “Bicinfiore”

Pubblicato

-

Bolzano si conferma città della bicicletta e dei fiori. E nel nome del gioioso connubio tra bici e fiori sono al via in città una serie di iniziative artistiche di assoluto rilievo. Oltre all’evento Bolzano In Fiore Arte e Festa dei Fiori sabato si inaugura all’Espace La Stanza la seconda edizione di BICINFIORE.

La mostra BICINFIORE celebra la bellezza dei fiori, simbolo di natura e di vita, e la bicicletta, uno dei mezzi di trasporto più ecologici e salutari che esistano, ma vuole anche invitare a riflettere sulla necessità di proteggere e preservare il nostro fragile e bellissimo mondo.

Grazie alla partecipazione di numerosi artisti, la mostra presenterà un’ampia gamma di opere d’arte che uniscono creatività e originalità nell’interpretazione dei significati legati al progetto BICINFIORE e promette di essere ancora più grande e coinvolgente della prima.

La mostra BICINFIORE è un viaggio di arte e natura dove fioriscono idee e ispirazioni. Un’occasione di confronto su come imparare a preservare e proteggere la nostra terra e a consegnarla intatta alle generazioni che verranno dopo di noi“, ha dichiarato Laura Piovesan Schütz, curatrice dell’evento.

L’esposizione BICINFIORE, che si è avvalsa dell’allestimento di Pierina Rizzardi e Petra Sasso, vivrà sabato di due momento di inaugurazione entrambi presso la sede espositiva di Espace La Stanza in via Orazio 34 a Bolzano. Il primo si terrà alle ore 11 e il secondo alle ore 18 sempre di sabato. La mostra sarà aperta dal 23 aprile al 6 maggio da lunedì a venerdì ore 17.00-19.00 e sabato ore 10.00-12.00.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza