Bolzano
Bolzano: disposto il rimpatrio di tre tunisini, pericolosi e pluripregiudicati
Nella giornata di ieri, disposto dal Commissario del Governo, a Bolzano si è svolto un servizio straordinario di controllo del territorio con pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e di unità cinofile della Guardia di Finanza, concentrati in particolare nelle zone della città dove sono soliti bivaccare soggetti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Durante i controlli effettuati nel parco adiacente alla stazione ferroviaria di Bolzano sono stati rintracciati tre cittadini tunisini, tutti irregolari sul territorio dello Stato e con precedenti a carico.
Il primo, un uomo di 39 anni, pluripregiudicato per spaccio di sostanze stupefacenti, con precedenti per prostituzione minorile, e arrestato nel 2021 dalla Squadra Mobile nell’ambito dell’operazione “Komba”, era da poco tornato a Bolzano dopo un periodo di carcerazione.
Il secondo, un giovane di 24 anni, arrivato in Alto Adige da circa un mese, era già stato denunciato di due volte per spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza, ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere, anche nella giornata di ieri è stato trovato in possesso di una alcuni grammi di cocaina che gli venivano sequestrati.
L’ ultimo, un giovane di 19 anni, era stato già denunciato, anche in Alto Adige, per furto, lesioni e ricettazione.
Vista la condizione non regolare sul territorio dello Stato, i tre cittadini extracomunitari venivano accompagnati da personale della Questura presso il C.P.R. di Ponte Galeria (RM) dove attenderanno il completamento delle pratiche finalizzate al loro rimpatrio in Tunisia.
Con quelli di ieri, da inizio anno la Questura di Bolzano ha effettuato 28 accompagnamenti di cittadini stranieri pericolosi nei diversi centri dislocati sul territorio nazionale.
Sempre nel corso dei controlli, è stato deferito all’A.G. un cittadino siriano di 28 anni in quanto rintracciato, all’interno di un parcheggio del centro, in possesso di un coltello a serramanico e di una dose di cocaina.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
