Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Bolzano, i migranti si rifugiano nelle tende sotto Ponte Roma

Pubblicato

-

fotografia inerente ad un'altra vicenda
Condividi questo articolo




Pubblicità

Sono tornate a “spuntare” lungo le rive dell’Isarco le tende dei migranti che non sono stati ammessi nelle strutture messe a disposizione del comune oppure che si rifiutano di accedervi.

Per circa una settimana l’accampamento non c’era stato a causa della neve e del freddo ma poi, con le temperature in aumento di questi giorni, i senzatetto sono tornati.

I tendaggi sono non sono visibili normalmente dalla strada ma lo sono se si guarda giù da Ponte Roma oppure lungo la passeggiata sotto i piloni dell’autostrada.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Le tende sono montate in mezzo a sassi sull’argine del fiume. Oltre alle tende inoltre, sono visibili delle biciclette, immondizie e materassi sparsi qui e là.

Le persone che “risiedono” in quel luogo sono circa una ventina. Durante la notte nel luogo vengono accesi anche dei piccoli fuochi che si sospetta abbiano causato un’incendio alcune settimane fa.

Il luogo, in ogni caso, è perennemente controllato dalle forze dell’ordine che periodicamente intervengono per degli sgomberi. Sgomberi che però risultano inutili poiché i migranti poi ritornano.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti