Connect with us

Politica

Bolzano: incontro tra i presidenti del Consiglio regionale e provinciale Roberto Paccher e Thomas Widmann

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

A pochi giorni dal suo insediamento, il Presidente del Consiglio regionale, Roberto Paccher ha voluto visitare le strutture del Consiglio regionale e di quello provinciale a Bolzano, dove è stato accolto dal Presidente del Consiglio provinciale di Bolzano e Vicepresidente di quello regionale, Thomas Widmann.

Molti i temi del colloquio, avvenuto in un clima informale, tra i due presidenti, a partire dal ruolo delle istituzioni in un momento particolarmente significativo per l’autonomia del Trentino-Alto Adige/Südtirol.

Abbiamo parlato innanzitutto del ruolo e delle funzioni del Consiglio regionalespiega Roberto Paccher – e dell’esperienza del Presidente Widmann che mi ha preceduto in questo incarico.

Abbiamo una comune visione di intenti e la volontà, nel rispetto ciascuno del proprio ruolo, di dare importanza alle Istituzioni.

Oggi dobbiamo innanzitutto essere presenti tra le persone e i nostri Consigli hanno il compito fondamentale di essere il luogo dove le istanze di tutti i cittadini, al di là delle idee politiche o del gruppo linguistico di appartenenza, devono trovare una risposta.

Abbiamo bisogno di proseguire sulla strada del dialogo e del confronto tra le diverse realtà presenti in Regione, con la consapevolezza che Bolzano e Trento hanno, al di là delle peculiarità che contraddistinguono ciascun territorio, interessi comuni che vanno condivisi e difesi“.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti