Connect with us

Sport

Bolzano K.O. a Vienna, la serie di semifinale torna in parità

Pubblicato

-

©Leo Vymlatil

Un’altra sconfitta esterna per l’HCB Alto Adige Alperia, che alla Erste Bank Arena viene piegato per 4 a 1 dagli spusu Vienna Capitals, che pareggiano così la serie: la contesa adesso è sul 2 a 2. Lunedì 5 aprile, alle 19:30, si tornerà al Palaonda per gara 5 (diretta su VB33). 

La cronaca. Coach Greg Ireland presenta lo stesso lineup di gara 3, rinunciando agli infortunati Gazley, Alberga e Stollery. 

Match molto equilibrato nei primi minuti, con le due squadre che si studiano senza creare grosse occasioni da rete. La prima è per il Vienna, che con Vause chiama Irving alla risposta con la pinza. Il Bolzano risponde con Robertson, che in velocità salta il difensore avversario e impegna Starkbaum. Al 10:08 i Capitals passano: su un disco perso in neutra dai Foxes, Hartl fa partire una botta dalla distanza, Irving concede il rebound e Archibald serve a Vause un disco che è solo da spingere in rete. Il Vienna, sull’onda positiva del goal, mette grande pressione ai biancorossi, che vanno in apnea e rischiano. Prima del finale di tempo c’è spazio però per due grandi occasioni sulla stecca di Bardaro: l’italo-canadese prima conclude fuori di poco a tu per tu con Starkbaum, poi ci prova con una bella girata, venendo fermato dall’estremo difensore austriaco.  

Pubblicità
Pubblicità

Il Vienna inizia in powerplay il periodo centrale, con Youds costretto al fallo sull’inserimento pericoloso di Vause: il penalty killing dei Foxes però tiene, nonostante le buone occasioni sulle stecche di Loney e Besse. I Capitals continuano a spingere forte e colpiscono una traversa con Loney, ma al primo powerplay del match il Bolzano pareggia i conti: Bardaro serve Robertson, che dalla blu fa partire un tiro che sorprende Starkbaum tra i gambali. I biancorossi trovano finalmente nuova fiducia e vanno vicini al vantaggio, colpendo l’incrocio dei pali con Bardaro e poi non concretizzando una superiorità numerica. Al 37:27 Vienna torna a condurre: erroraccio in uscita di zona dei biancorossi, disco sulla stecca di Richter che prende la mira e spara in porta. 2 a 1 alla seconda sirena. 

Il Bolzano parte con il piede premuto sull’acceleratore nel terzo drittel, creando tre occasioni nitide con Catenacci, Miceli e Halmo. I minuti però passano e i Foxes non riescono a trovare il modo di violare la guardia di Starkbaum, attento anche su una deviazione di Halmo sul bel disco di Fournier. Quando i biancorossi si preparano a organizzare l’assalto finale, però, i Capitals chiudono la gara: al 57:47 Loney da dietro la porta fa rimbalzare il puck d’astuzia sulla schiena di Irving e firma il 3 a 1. Prima della sirena c’è spazio per l’empty-net-goal di Nissner, che fissa il tabellino sul definitivo 4 a 1. 

spusu Vienna Capitals – HCB Alto Adige Alperia 4 – 1 [1-0; 1-1; 2-0] – Serie: 2 – 2 

Reti: 10:08 Taylor Vause (1-0); 28:11 Dennis Robertson PP1 (1-1); 37:27 Marco Richter (2-1); 57:47 Ty Loney (3-1); 59:51 Benjamin Nissner EN (4-1)

Arbitri: Piragic, Trilar / Riecken, Seewald
Spettatori: porte chiuse 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Giovani e prima casa: sostegni e sgravi fiscali in arrivo
    All’interno del nuovo Decreto Sostegni Bis, insieme a nuovi aiuti per lavoratori, imprese e famiglie in crisi a causa della pandemia, dovrebbero trovare spazio anche sgravi fiscali per i giovani che decidono di acquistare la... The post Giovani e prima casa: sostegni e sgravi fiscali in arrivo appeared first on Benessere Economico.
  • La Global Tax di Biden potrebbe toccare anche le imprese italiane: possibile accordo internazionale
    L’arrivo di Biden alla Casa Bianca ha segnato sotto numerosi aspetti il cambio di rotta con il suo predecessore. Una delle ultime novità è la riforma fiscale voluta dallo stesso presidente che interesserebbe a livello... The post La Global Tax di Biden potrebbe toccare anche le imprese italiane: possibile accordo internazionale appeared first on Benessere […]
  • Novità bonus vacanze 2021, spendibile anche in agenzia di viaggio
    Nonostante le chiusure, con l’estate in arrivo si torna a parlare di Bonus Vacanze, che oltre ad essere stato rinnovato per tutto il 2021 quest’anno il bonus potrà essere speso anche in agenzia di viaggio.... The post Novità bonus vacanze 2021, spendibile anche in agenzia di viaggio appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus casalinghe 2021: un’opportunità per una scelta più libera e consapevole
    Il Bonus Casalinghe 2021 istituito nel Decreto Agosto 2020 risulta ancora fermo a causa della mancanza di un Decreto attuativo del Ministero delle Pari opportunità e la Famiglia che regoli i 3 milioni messi disposizione... The post Bonus casalinghe 2021: un’opportunità per una scelta più libera e consapevole appeared first on Benessere Economico.
  • Banca per la Ricostruzione e lo Sviluppo: un’opportunità per le imprese italiane
    L’Istituto offre interessanti opportunità anche per le imprese italiane, permettendo di ossigenare molti bilanci aziendali. La BERS, la Banca per la Ricostruzione e lo Sviluppo è un’ente ancora poco conosciuto soprattutto in Italia anche se... The post Banca per la Ricostruzione e lo Sviluppo: un’opportunità per le imprese italiane appeared first on Benessere Economico.
  • Il Regno Unito tutela le aziende assicurate: le polizze pagano danni per interruzione attività
    Dopo numerose controversie legali, nel Regno Unito saranno circa 370 mila le aziende che, avendo stipulato un’assicurazione potrebbero ricevere rimborso per l’interruzione di attività. In tutta Europa, i provvedimenti emanati per il contenimento della pandemia... The post Il Regno Unito tutela le aziende assicurate: le polizze pagano danni per interruzione attività appeared first on Benessere […]
  • “Nuove imprese a tasso zero”: agevolazioni e contributi a donne e giovani
    Il Ministero dello Sviluppo Economico sosterrà giovani e donne che vogliono avviare nuove imprese, attraverso finanziamenti agevolati a tasso zero. Recentemente è stata pubblicata la circolare dello stesso Ministero che definisce i termini e le... The post “Nuove imprese a tasso zero”: agevolazioni e contributi a donne e giovani appeared first on Benessere Economico.
  • Trasformare l’azienda in Società Benefit per migliorare appeal commerciale
    La recente situazione pandemica sta avendo un impatto travolgente sui mercati e sull’economia generale, mettendo in discussione il ruolo stesso dell’azienda che dovrà necessariamente evolversi per assecondare nuove variabili. L’attuale situazione economica: In questo contesto,... The post Trasformare l’azienda in Società Benefit per migliorare appeal commerciale appeared first on Benessere Economico.
  • WORKATION – Lavoro vista mare o monti
    Il nuovo trend che interessa anche gli operatori del ricettivo Mare, montagne, lago, acqua, natura. Chi non sogna di lavorare stando in vacanza? Pensate ad una riunione vista Dolomiti, ad una pausa pranzo in un... The post WORKATION – Lavoro vista mare o monti appeared first on Benessere Economico.
  • I FIL GOOD – Alla ricerca della Felicità Interna Lorda, il paradigma del futuro
    Che i soldi non facciano la felicità è probabilmente vero, ma è altrettanto inconfutabile che siano un potente rilassante. Nel nostro mondo dominato dalla cultura capitalistica, il denaro è diventato una pietra angolare della struttura... The post I FIL GOOD – Alla ricerca della Felicità Interna Lorda, il paradigma del futuro appeared first on Benessere […]

Categorie

di tendenza