Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Bostrico nei boschi: quattro serate informative in Alto Adige

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il territorio altoatesino ha una superficie di 740.000 ettari, metà di cui è occupata da boschi. Secondo le stime, almeno 5000 ettari di superficie boschiva è infestata dai coleotteri della corteccia;  un problema che persisterà anche nei prossimi.

L’assessore provinciale all’agricoltura e alle foreste Arnold Schuler, insieme al direttore del dipartimento Foreste, Günther Unterthiner, vogliono approfondire questa importante tematica e invitano i proprietari dei boschi, i gruppi di interesse e tutte le cittadine e cittadini, a partecipare alle quattro serate informative sul tema, che si svolgeranno in quattro distinti distretti della provincia.

Durante gli incontri verranno fornite informazioni specifiche sul fenomeno dei coleotteri della corteccia.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Tutte le serate informative si svolgono nei mesi di ottobre e novembre, sono ad ingresso gratuito ed avranno inizio alle ore 20. Questo il programma completo degli appuntamenti:

lunedì 24 ottobre 2022 Varna, Casa Voitsberg, via Voitsberg 1; mercoledì 09 novembre 2022 a Brunico, Casa Cultura Michael Pacher, Piazza Cappuccini 3; venerdì 11 novembre 2022 a Lagundo, Club house Peter Thalguter, Piazza Hans-Gamper 3; mercoledì 15 novembre 2022 a Nova Levante, Casa della Cultura, Via Roma 63.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti