Connect with us

Società

Carabinieri, Bolzano saluta il Tenente Colonnello Enrico Pigozzo

Pubblicato

-

Nei prossimi giorni il Comandante del reparto operativo di Bolzano per l’Arma dei Carabinieri, il Tenente Colonnello Enrico Pigozzo, lascerà Bolzano in seguito al suo trasferimento a Roma.

Nelle prossime settimane, Pigozzo andrà infatti ad assumere l’incarico di Capo della 3^ Sezione dell’Ufficio Piani e Polizia Militare del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Di fatto mi occuperò della dottrina di impiego NATO delle forze alleate negli scenari internazionali post-conflitto, laddove le forze militari e di polizia, e l’Arma dei Carabinieri in primis, si occupano della ricostruzione delle forze di polizia locali dopo un periodo di crisi – scrive Pigozzo in una nota – . L’incarico mi inorgoglisce molto, non solo perché particolarmente bello e stimolante, ma anche per la fiducia che la mia Amministrazione ha riposto in me“.

E prosegue: “Sono al contempo davvero dispiaciuto di lasciare l’Alto Adige dopo tre anni quale Comandante del Reparto Operativo del capoluogo, incarico che mi ha consentito di conoscere molto le diverse sfaccettature di questa bellissima terra, apprezzandone ogni suo aspetto, le Istituzioni ed i tanti cittadini che ho incontrato.

Non di meno devo dirmi particolarmente onorato di aver conosciuto tanti seri professionisti del mondo dell’informazione che hanno condiviso con me tanta parte del nostro lavoro e del comune obbiettivo di “comunicare la sicurezza” ai nostri concittadini. Sono certo che il percorso tracciato nell’ambito della comunicazione istituzionale proseguirà con ancora maggiori successi col mio successore“.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza