Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Cinque giorni in viaggio: Bolzano impegnato a Klagenfurt, Fehervar e Vienna

Pubblicato

-

Difficile impegno “on the road” in vista per l’HCB Alto Adige Alperia, che domani partirà per un viaggio di cinque giorni che vedrà i Foxes impegnati su tre ghiacci diversi. L’obiettivo è quello di riconquistare il primo posto, da martedì sera appannaggio dell’Innsbruck, e di tornare a fare punti dopo le due sconfitte consecutive rimediate in seguito alla pausa internazionale.

Prima stazione: Klagenfurt – Venerdì 25 novembre, alle ore 19:15, il Bolzano incrocerà le stecche con l’EC KAC per la seconda volta in stagione: il primo precedente nel capoluogo bolzanino si era chiuso con un 4 a 3 in favore dei Foxes. I carinziani si trovano al momento all’ottavo posto in classifica e hanno nel mirino l’approdo in Top Six. La rinnovata “Heidi Horten Arena” si sta confermando uno stadio caldissimo, con una media di 3.828 spettatori: tra le mura di casa Koch e compagni hanno vinto tre match consecutivi e i Foxes dovranno cercare di sfatare una maledizione che dura dal 12 gennaio 2021, data dell’ultimo successo a Klagenfurt.

Una squadra, il KAC, che da diversi anni si presenta a grandi linee con lo stesso roster, che garantisce continuità in termine di prestazioni: in cima alla classifica dei top scorers, infatti, ci sono Rok Ticar (19 punti), Lukas Haudum e Nick Petersen (entrambi 17 punti). Segue a breve distanza uno dei pochi nuovi acquisti, il canadese Lucas Lessio, che ha messo a segno fin qui 7 goal e altrettanti assist.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Trasferimento a Fehervar – Dopo una notte in Carinzia il pullman biancorosso ripartirà alla volta dell’Ungheria, dove domenica 27 novembre alle 17:30 andrà in scena la prima sfida stagionale contro l’Hydro Fehervar AV19. I vicecampioni in carica stanno vivendo un avvio di campionato altalenante, complici le fatiche di Champions Hockey League: il vento però sembra girare in favore dei magiari, che hanno inanellato tre vittorie consecutive. Quello ungherese è da sempre uno dei ghiacci più difficili della lega, sia per i lunghi viaggi, sia per un tifo decisamente rovente. Tanti gli ex che prenderanno parte al match: tra le fila degli ungheresi, infatti, si contano i difensori Tim Campbell e Gleason Fournier e gli attaccanti Brett Findlay e Alex Petan, con quest’ultimo a fregiarsi del titolo di top scorer della squadra con 17 punti in 20 partite.

Ultima tappa: Vienna – Nella giornata di lunedì, infine, l’HCB si sposterà nella vicina Vienna, per una rivincita a stretto giro contro i Capitals, che sabato scorso si sono imposti alla Sparkasse Arena: appuntamento a martedì, alle ore 19:15, per un altro match dall’altissimo coefficiente di difficoltà, prima del tanto sospirato rientro a Bolzano. I Capitals, dopo le due vittorie in Alto Adige (domenica era arrivato anche un successo a Brunico), sono pesantemente caduti in Tirolo, piegati per 9 a 3 dall’Innsbruck. Prima della sfida contro i biancorossi, la compagine allenata da coach Barr se la vedrà con Salisburgo e Graz.

Casa Bolzano – Il morale tra i Foxes, nonostante i due KO consecutivi, resta alto. Il powerplay sta mostrando ottimi numeri (26,15%), mentre il coaching staff sta lavorando per tornare a registrare la fase difensiva, che nelle ultime due uscite ha concesso 11 reti. Dopo qualche giorno speso sia per rifiatare, sia per permettere al gruppo di allenarsi con più lucidità, il Bolzano si prepara ad affrontare questa lunga trasferta con il giusto atteggiamento.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

A livello di lineup, coach Glen Hanlon potrà contare su tutti gli effettivi a roster.

Dove seguire le partite
I match di Klagenfurt e Fehervar saranno trasmessi in diretta pay-per-view su https://live.ice.hockey. La sfida di Vienna di martedì prossimo, invece, potrà essere seguita su VB33.

Venerdì 25 novembre, ore 19:15 – Heidi Horten Arena, Klagenfurt – Livestream su https://live.ice.hockey
EC KAC vs HCB Alto Adige Alperia

Domenica 27 novembre, ore 17:30 – Gábor Ocskay Jr. Ice Hall, Székesfehérvár – Livestream su https://live.ice.hockey
Hydro Fehervar AV19 vs HCB Alto Adige Alperia

Martedì 29 novembre, ore 19:15 – Steffl Arena, Vienna – Live su VB33
spusu Vienna Capitals vs HCB Alto Adige Alperia

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza