Connect with us

Bolzano

Coltello, hashish e banconote false: denunciati due giovani

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Bolzano hanno deferito in stato di libertà due giovani per due diversi reati.

Il primo, un 24enne, è stato denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Il giovane è stato fermato in via Crispi, dopo che diverse segnalazioni arrivate al 112 NUE avevano riferito di una persona che, senza motivo apparente, stava dando fastidio ai passanti con atteggiamenti aggressivi.

Durante il controllo, i militari hanno rinvenuto un coltello di circa 15 cm ed una modica quantità di hashish, subito sequestrata. La sostanza stupefacente è stata oggetto di segnalazione all’Autorità Amministrativa.

Il secondo episodio riguarda un 20enne, denunciato per aver speso e introdotto introdotto in Italia monete falsificate.

Il giovane è stato individuato all’Infopoint Alto Adige Mobilità di via Renon, dove aveva acquistato alcuni biglietti del trasporto pubblico utilizzando una banconota da 50 euro e un’altra da 100 euro contraffatte.

Insospettito dalla qualità del denaro ricevuto, l’operatore allo sportello ha avvisato i Carabinieri tramite il 112 NUE. I militari, arrivati sul posto, hanno identificato il ragazzo e sequestrato le banconote false.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti