Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Con un chilo di materiale esplodente vietato in campagna: due giovani meranesi denunciati dai carabinieri

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

I carabinieri di Merano hanno denunciato due giovani per la violazione delle norme sulla detenzione di materiali esplodenti.

Due ventenni meranesi che si divertivano a festeggiare il carnevale sparando dei fuochi d’artificio in mezzo alla campagna, in barba alle misure anti-covid, non potevano non richiamare l’attenzione dei militari dell’Arma già impegnati in diversi controlli sul territorio.

Quando i carabinieri hanno raggiunto i giovani hanno scoperto che in realtà la cosa era molto più seria di una ragazzata carnevalesca, in quanto i due avevano con loro una vera e propria santabarbara di fuochi d’artificio non di libera vendita ma  di categoria riservata ai titolari di apposita licenza.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Oltre un chilo di materiale esplodente subito sequestrato che, se maneggiato da inesperti, può provocare conseguenze molto gravi.

Per loro però, oltre alla sanzione per non aver osservato le misure anti-covid, si prospettano guai con la giustizia, visto che sono stati denunciati per le ipotesi di rato di detenzione abusiva di materie esplodenti, omessa denuncia di materie esplodenti e accensioni ed esplosioni pericolose.

Sottoposti a sequestro ventuno artifizi, di cui otto di tipo soggetto ad autorizzazione di pubblica sicurezza e tredici privi di indicazione di categoria, e una confezione di artifizi di libera vendita, per un peso complessivo lordo di un chilo e due etti.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti