Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Conferenza stampa Conte, Lega Alto Adige: “Governo prende in giro gli italiani”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Ieri il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha tenuto una conferenza stampa da Palazzo Chigi in cui ha esposto le nuove misure economiche con cui il Governo sosterrà i cittadini in difficoltà.

Le sue affermazioni e quelle del Ministro dell’Economia Gualtieri hanno però suscitato diverse perplessità e forte contrarietà da parte dei partiti d’opposizione.

In particolare la Lega altoatesina ha commentato così:

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

“Cittadini presi in giro da questo Governo. Siamo semplicemente sconcertati rispetto all’ultima uscita del Premier Conte. Il Governo, infatti, nell’ultimo decreto, promette aiuti alle amministrazioni locali, ma tutti devono sapere che i 4 miliardi e 300 milioni annunciati da Conte nell’ultimo messaggio di sabato sera, non sono soldi che lo Stato dà ai Comuni, ma rappresentano semplicemente l’anticipo di quello che il governo centrale doveva già erogare alle amministrazioni locali per il Fondo di Solidarietà comunale, alimentato dai soldi dei Comuni stessi.

L’anticipo sul fondo di solidarietà comunale di 2/3 mesi rispetto a quando programmato, non cambia assolutamente la situazione ed è semplicemente una presa in giro. I Comuni italiani, i loro amministratori e tanti lavoratori e volontari stanno affrontando sacrifici per combattere questo nemico misterioso, rimaniamo basiti di fronte a così tanta superficialità.

L’Italia e le amministrazioni hanno bisogno di altre risposte, urgenti, chiare, concrete, e non certo dell’elemosina da parte del Governo con i soldi del Comuni stessi. Nulla di nuovo sotto il sole, dunque, e la domanda sorge spontanea: quando arriverà da Conte e il suo Governo una vera, grande, risposta ai problemi dei comuni italiani? Ai posteri l’ardua sentenza, ma viste le premesse, è difficile mostrare fiducia rispetto a chi, come Conte, sta giocando sulle sofferenze degli italiani.

Distribuiranno 400 milioni totali da dividersi tra tutti i comuni italiani per generi alimentari alle persone in difficoltà. Fate due conti e riflettete. Il futuro, avanti di questo passo, è nero”.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti