Connect with us

Bolzano

Controlli a tappeto: denunce per furti e droga, trovato anche un coltello lungo 44 centimetri

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Altre due giornate di controlli straordinari scandite da denunce per furti, violazioni del foglio di via da Bolzano e pure per il porto di un coltello. Oltre a diversi ordini d’allontanamento. Controlli straordinari che proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Intanto, i servizi cosiddetti “Alto Impatto”, disposti dal Questore Giuseppe Ferrari, hanno toccato soprattutto alcune zone della città considerate “più esposte” sotto il profilo della sicurezza, impiegando fianco a fianco agli agenti della Polizia di Stato, i Carabinieri, i militari della Guardia di Finanza e gli operatori della Polizia Municipale.

Mercoledì i controlli sono stati concentrati in Piazza Parrocchia e sul retro del Duomo, zone in cui, anche i militari dell’Esercito impegnati nel presidio dell’area, hanno segnalato alcune situazioni a su cui fare attenzione. E l’attenzione c’è stata, dato che sono stati assegnati cinque ordini d’allontanamento e sono stati denunciati tre cittadini stranieri per la violazione del foglio di via obbligatorio.

Nella stessa zona, un’italiano è stato invece segnalato per la violazione dell’articolo 75 del Dpr 309/90 dopo essere stato trovato con uno spinello. Un altro straniero, richiedente asilo, è stato invece denunciato nella zona di ponte Loreto per aver violato il foglio di via obbligatorio.

Guardando alla stessa giornata, il racconto appreso in Questura riferisce di un’italiano deferito per furto aggravato dopo essere stato sorpreso a rubare alcolici e generi alimentari da un supermercato, nascondendoli nello zaino.

Un cittadino della Repubblica Dominicana è stato invece denunciato per porto d’oggetti atti ad offendere, dopo essere stato scoperto con un coltello lungo 44 centimetri.

La mattina del 20 agosto ha portato una Squadra Volante ad intervenire in piazza Domenicani, dopo la segnalazione di una persona entrata in un’area privata e intenta a danneggiare la cartellonistica di uno stabile. Gli agenti hanno riferiscono d’aver identificato e denunciato una donna rumena, con precedenti, per furto aggravato, danneggiamento e violazione di domicilio.

Guardando ai negozi, le denunce depositate in Questura parlano molto chiaramente di uno straniero deferito per un tentato furto ai danni di un negozio di calzature. Un tunisino richiedente asilo è stato invece fermato dal personale della vigilanza mentre stava nascondendo della merce fra scarpe e abbigliamento, poi recuperati e restituiti.

La giornata però non è finita, perché pomeriggio i poliziotti si sono concentrati negli accertamenti sulla rissa della notte prima in piazza Erbe, identificando un marocchino con numerosi precedenti penali e di polizia.

Dagli accertamenti dell’Ufficio Immigrazione è emersa pure l’irregolarità in Italia, portando il Questore a disporre l’espulsione e l’accompagnamento di quell’uomo al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Potenza, in attesa d’essere rimpatriato.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti