Connect with us

Bolzano Provincia

Controlli a tappeto nelle piazze di Bolzano: espulsione e droga, quattro persone denunciate

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un paio di giorni fa è stata disposta dal Questore di Bolzano Giuseppe Ferrari un’operazione interforze ad “Alto Impatto” che ha interessato il Comune di Bolzano.

Al servizio hanno preso parte, come di consueto, appartenenti alla Questura, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza (che ha fornito l’apporto di un’unità cinofila), alla Polizia Municipale e all’Esercito.

Gli accertamenti hanno interessato anche ieri soprattutto le piazze Erbe, Mazzini, Parrocchia e il parco delle Religioni, luoghi dove le Forze dell’Ordine hanno effettuato verifiche approfondite su tutti i frequentatori, oltre che sugli esercizi commerciali ivi presenti, senza che emergessero irregolarità di sorta.

Particolare attenzione è stata inoltre dedicata a piazza Ziller, dov’è stato identificato un cittadino pachistano 28enne, con precedenti per reati contro il patrimonio, irregolare sul territorio nazionale e per questa ragione è stato accompagnato in Questura.

Il personale dell’Ufficio Immigrazione gli infatti ha notificato un provvedimento di espulsione emesso dal Questore, a cui è conseguito il suo trasferimento al C.P.R. di Gorizia, da dove, nei prossimi giorni, sarà rimpatriato nel Paese d’origine.

Nella stessa giornata, durante i controlli in Piazza Verdi, è stato fermato uno straniero, seduto su un muretto e in atteggiamento di “attesa”.

Il controllo approfondito effettuato dai poliziotti ha consentito di rinvenire e sequestrare, all’interno della tasca del giubbino, una confezione in cellophane di circa 10 grammi di hashish e dieci pasticche di rivotril.

In occasione dell’accompagnamento in Questura, il soggetto ha tentato di darsi alla fuga strattonando gli Agenti che immediatamente l’hanno bloccato.

In Questura il giovane, un cittadino marocchino di 23 anni, richiedente asilo politico e con precedenti specifici a carico, è stato denunciato per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

In totale i controlli svolti hanno portato ad identificare 92 persone (di cui 21 con precedenti di polizia a carico).

Quattro sono state denunciate in stato di libertà e tre esercizi pubblici sono stati sottoposti a controllo amministrativo.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti