Connect with us

Laives

Controlli antidroga: sequestrati hashish e un bilancino. Denunciato un 29enne

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Si fa sempre maggiore l’intensità con cui vengono portati avanti i servizi di controllo del territorio disposti dall’Arma dei Carabinieri in Bassa Atesina, con particolare riferimento al contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nei giorni scorsi, durante un servizio antidroga mirato, i militari della Stazione Carabinieri di Laives riferiscono d’aver proceduto al controllo d’iniziativa di un’autovettura in sosta in via Brennero, nella frazione Pineta di Laives.

Nel corso delle operazioni, i Carabinieri hanno sottoposto a perquisizione personale e veicolare il conducente, un soggetto classe 1996, residente in provincia di Bolzano. L’attività ha permesso di rinvenire circa 15 grammi di hashish, nonché un bilancino di precisione, elementi ritenuti indicativi di una possibile attività connessa allo spaccio.

La sostanza rinvenuta è stata sottoposta a sequestro e sarà depositata alla Cancelleria Penale del Tribunale di Bolzano per le successive analisi di laboratorio. Il soggetto è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Bolzano.

Dagli uffici della caserma è stato spiegato che l’operazione si inserisce in un più ampio dispositivo di prevenzione e di repressione dei reati in materia di stupefacenti, in particolare a tutela dei più giovani, che vede i Carabinieri della Stazione di Laives costantemente impegnati in un’attività capillare e incisiva, finalizzata a garantire sicurezza e legalità sul territorio.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti