Connect with us

Bolzano

Controlli interforze in piazze e parchi: un’espulsione e sequestrata della droga

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nella giornata di ieri è stata disposta dal Questore di Bolzano Giuseppe Ferrari una operazione interforze modello “Alto Impatto” che ha interessato il Comune di Bolzano.

Ai servizi, diretti da un Funzionario della Questura, hanno preso parte appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza (che ha fornito l’apporto di un’unità cinofila), alla Polizia Municipale e all’Esercito, nell’ambito del dispositivo “Strade Sicure”.

Grande attenzione è stata riservata alle piazze Mazzini e Parrocchia e ai parchi delle Religioni e Cappuccini, anche a seguito di alcune segnalazioni pervenute dagli stessi, riguardo la presenza di persone moleste e dedite ad attività illecite.

In piazza Mazzini le Forze dell’Ordine hanno effettuato accertamenti approfonditi su tutti i frequentatori, oltre che sugli esercizi commerciali della zona senza che emergessero irregolarità di sorta.

Per quanto riguarda l’attività di controllo di parco delle Religioni sono stati individuati due cittadini stranieri che stavano facendo uso di stupefacenti. Questo il motivo per cui sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa e definitivamente allontanati da quella area verde.

Nel corso dell’attività, l’unità cinofila ha segnalato tra gli arbusti un involucro contenente circa 20 grammi di hashish, sequestrato a carico di ignoti.

Le Forze di Polizia si sono spostate quindi nelle vie del centro storico, dov’è stato controllato un cittadino tunisino 24enne, irregolare sul territorio dello Stato e con precedenti di polizia a carico.

Il Questore ha emesso nei suoi confronti un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale con contestuale accompagnamento al C.P.R. di Palazzo San Gervasio (PZ), dove il cittadino tunisino attenderà che si completino le pratiche amministrative relative al suo rimpatrio nel Paese d’origine.

Nel complesso, il servizio svolto ieri ha portato a 44 persone controllate, di cui 16 cittadini stranieri e 13 con precedenti di polizia a carico.

A questo si aggiungono due esercizi commerciali controllati, 25 grammi di sostanza stupefacente sequestrata e due persone segnalate al Commissariato del Governo.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti