Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Coronavirus, il Vicepresidente Vettorato si schiera con governatori leghisti: “Isolamento per chi rientra dalla Cina”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il Vicepresidente della provincia Giuliano Vettorato si è recentemente schierato insieme ai suoi colleghi, i governatori Luca Zaia (Veneto), Maurizio Fugatti (Provincia di Trento), Attilio Fontana (Lombardia) e Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia), che in una lettera al ministro Speranza avevano chiesto che il periodo di isolamento, previsto per chi rientra dalla Cina, venisse applicato anche a tutti bambini che frequentano le scuole. Nei giorni scorsi il governatore altoatesino Arno Kompatscher (Svp) aveva invece precisato di non aver firmato la lettera.

Secondo Vettorato, si tratta di “…un documento in cui viene chiesta, con grande chiarezza e spirito collaborativo verso il governo, la valutazione attenta di misure di maggior precauzione, soprattutto all’interno di luoghi confinati come le scuole, trattandosi di misure che aiuterebbero, di certo, a scongiurare l’eventualità di diffusione del coronavirus. Credo sia giusto prendere posizione a titolo personale, evitando allo stesso tempo speculazioni politiche”.

La lettera inoltrata dai quattro governatori mi trova pienamente d’accordo nel merito, trattandosi di una semplice richiesta che mira essenzialmente ad attenuare l’ansia dilagante che sta coinvolgendo da settimane tante famiglie italiane“, ha concluso il vicepresidente della Provincia di Bolzano.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti