Politica
Coronavirus, il Vicepresidente Vettorato si schiera con governatori leghisti: “Isolamento per chi rientra dalla Cina”
Il Vicepresidente della provincia Giuliano Vettorato si è recentemente schierato insieme ai suoi colleghi, i governatori Luca Zaia (Veneto), Maurizio Fugatti (Provincia di Trento), Attilio Fontana (Lombardia) e Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia), che in una lettera al ministro Speranza avevano chiesto che il periodo di isolamento, previsto per chi rientra dalla Cina, venisse applicato anche a tutti bambini che frequentano le scuole. Nei giorni scorsi il governatore altoatesino Arno Kompatscher (Svp) aveva invece precisato di non aver firmato la lettera.
Secondo Vettorato, si tratta di “…un documento in cui viene chiesta, con grande chiarezza e spirito collaborativo verso il governo, la valutazione attenta di misure di maggior precauzione, soprattutto all’interno di luoghi confinati come le scuole, trattandosi di misure che aiuterebbero, di certo, a scongiurare l’eventualità di diffusione del coronavirus. Credo sia giusto prendere posizione a titolo personale, evitando allo stesso tempo speculazioni politiche”.
“La lettera inoltrata dai quattro governatori mi trova pienamente d’accordo nel merito, trattandosi di una semplice richiesta che mira essenzialmente ad attenuare l’ansia dilagante che sta coinvolgendo da settimane tante famiglie italiane“, ha concluso il vicepresidente della Provincia di Bolzano.
-
Bolzano1 settimana faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Bolzano6 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Val Pusteria2 settimane faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano1 settimana faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano1 settimana faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Bolzano4 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Valle Isarco2 settimane faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Italia & Estero2 giorni faInnsbruck, nuova tragedia fra i giovani: 14enne trovata morta, sospetta overdose
-
Sport2 settimane faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Laives1 settimana faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Sport1 settimana faCelebrazione dei campioni: il Centro Sportivo Carabinieri festeggia una stagione da record
-
Bolzano2 giorni faInaugurate due microstrutture per la prima infanzia al WaltherPark
