Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Coronavirus: quasi 240mila morti in tutto il mondo, la Francia prolunga l’emergenza sanitaria

Pubblicato

-

Sono attualmente 25.827 le persone ancora ricoverate in Francia a causa del contagio da Covid-19. Questo sabato il governo d’oltralpe ha quindi approvato una proroga di due mesi dello stato di emergenza sanitaria.

Le guardie preposte alla sicurezza sui mezzi di trasporto potranno constatare il mancato rispetto delle regole e sanzionarlo.

Il Ministero della Salute nel frattempo ha pubblicato la nuova mappa che classifica i dipartimenti francesi in tre colori (verde, arancione, rosso) secondo due criteri: la situazione dell’epidemia e la situazione negli ospedali.

Le diverse regioni adotteranno criteri differenti per le misure di sicurezza e gli spostamenti. Circa un terzo dei dipartimenti sono classificati in rosso. Il resto del paese è diviso tra il verde, a ovest, e l’arancione.

Se alcune aree sono temporaneamente colorate di arancione, è perché gli indicatori non permettono ancora all’esecutivo nazionale di prendere una decisione“, riporta il quotidiano Le Figaro.

La mappa sarà aggiornata quotidianamente fino al 7 maggio, quando rimarranno solo due categorie, verde e rossa. Due colori che determineranno il livello di allentamento delle restrizioni dal momento del ‘déconfinement’ graduale.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sotto, il numero dei morti nel mondo calcolato dall’agenzia Afp

 

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza