Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Consigliati

Cosa mettere nel beautycase di Primavera? Tutti i consigli per una pelle idratata e glow, pronta per l’arrivo della nuova stagione!

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La Primavera è alle porte e ancora abbiamo sulla mensola del bagno e nel nostro beautycase solo i prodotti che ci hanno aiutato ad affrontare l’inverno.

E’ giunto quindi il momento di rinnovare la nostra routine di bellezza e preparare la pelle ai cambiamenti climatici al nostro stile di vita in questa stagione così importante.

Il beautycase diventa il nostro alleato, e riempirlo coi prodotti giusti è essenziale per garantire una pelle fresca, idratata e luminosa.

Esploriamo quindi insieme i must- have della Primavera in ambito skincare e make up, con qualche consiglio per arrivare splendenti alla stagione successiva ( l’Estate!!! ).

In Primavera il clima è più mite e diventa obbligatorio inserire come primo step skincare un detergente delicato; è quindi il momento per passare ad un prodotto più leggero che rimuova le impurità senza però compromettere l’idratazione della pelle.

Optate quindi per ingredienti naturali ma idratanti, come l’aloe vera o l’acido ialuronico, che rendono la pelle anche fresca e pulita.

Le temperature che si alzano ci chiedono anche una crema giorno più leggera; quindi assolutamente sì alla crema idratante ma scegliendo textures che forniscono idratazione senza appesantire la pelle.

Cercate crema con formulazioni a base di acqua o in gel, che assorbano rapidamente senza lasciare residui.

Molto spesso in inverno si ricorre a creme giorno con funzione lenitiva o protettiva, per la Primavera abbiamo invece il dovere di idratare e illuminare!

Ecco che diventa anche imprescindibile la presenza della protezione solare nella nostra skincare routine;

si consiglia di applicarla tutto l’anno ovviamente, ma per i più pigri è arrivato il momento di fare uno sforzo: in Primavera la crema con protezione dai raggi UVA e UVB non è più un’opzione.

Sul mercato ce ne sono tantissime che funzionano anche come primer e si possono quindi utilizzare come base make up senza appesantire la pelle.

I filtri ideali sono quelli che garantiscono una protezione con fattore spf dal 30 in su.

Un altro prodotto molto in trend è il siero, quindi non possiamo far mancare un prodotto specifico per la Primavera; un prodotto illuminante o arricchito con vitamina C o acido ialuronico è certamente al posto giusto nel beautycase di questo periodo dell’anno.

Uno dei sieri illuminanti migliori sul mercato è THE ESSENTIAL di He’Be No Age Skin; un siero ad effetto radioso con funzione protettrice testato anche per la luce blu.

E’ un vero “barrier promoter” con il 97% di ingredienti naturali, tra cui l’Artemisia Capillaris che ha la capacità di contrastare il tono e l’omogeneità della pelle, e la Chicory Root, un ingrediente prezioso antiage che funziona come la Vitamina D proteggendo la barriera cutanea.

Una o due volte a settimana è consigliato inserire nella routine anche una maschera idratante che ristabilisca l’equilibrio idrico e aiuti a lenire eventuali irritazioni soprattutto per i soggetti allergici che in questa stagione combattono con alcune problematiche.

Mentre ci prendiamo cura del viso non possiamo certo dimenticarci delle labbra.

Il vento e l’esposizione ai primi raggi solari un po’ più aggressivi rispetto a quanto affrontato in inverno, possono causare secchezza; assicuratevi quindi di mettere tra i prodotti beauty anche un buon lip balme, se possibile, scegliendo un prodotto con protezione solare per preservare e proteggere anche questa zona molto delicata.

Il nostro Beauty-case ha quindi preso forma, ma uno spazio è certamente da dedicare all’aggiornamento del make up.

Optiamo per formule più leggere e tonalità più fresche; sostituiamo il fondotinta con una BB Cream o un siero colorato aggiungendo un blush per dare alle guance un aspetto più fresco e primaverile.

La parola d’ordine è scacciare il grigiore invernale!

Quindi colori come il pesca, il rosa e il nude sono quelli da preferire in questo momento.

Riassumendo la nostra nuova spring routine deve essere la perfetta combinazione tra idratazione, protezione solare e leggerezza.

Con i giusti prodotti la nostra pelle sarà pronta ad affrontare i cambiamenti climatici e ad accogliere la nuova stagione con un aspetto radioso.

Spazio sulla mensola quindi per tutti i prodotti che ci permetteranno di affrontare le nuove luminose giornate primaverili godendoci la bellezza, la freschezza e la vitalità che questa nuova stagione porterà con sé.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Alto Adige4 settimane fa

Albanese arrestato con undici chili di droga e biciclette rubate: permesso di soggiorno revocato

Alto Adige4 settimane fa

Accordo tra Carabinieri e Corpo Forestale di Bolzano per la tutela ambientale

Alto Adige4 settimane fa

Polizia arresta ricercato al rientro in Italia e intensifica controlli a Vipiteno e Brennero

Sport4 settimane fa

FC Südtirol subisce una sconfitta contro un Como determinato

Val Pusteria4 settimane fa

Intervento di salvataggio emozionante per la unità cinofila ricerca animali

Bolzano4 settimane fa

Cittadino marocchino senza permesso di soggiorno sorpreso a rubare: espulso

Bolzano4 settimane fa

Concerti candlelight debuttano a Bolzano

Merano4 settimane fa

Carabinieri di Merano intervengono in una lite: due marocchini denunciati

Bolzano3 settimane fa

Donna aggredita in pieno giorno nei prati del Talvera

Alto Adige4 settimane fa

Rapina a mano armata in banca a Ortisei, bottino modesto e malviventi in fuga

Sport2 settimane fa

Tre punti pesantissimi conquistati dal Südtirol allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova.

Alto Adige4 settimane fa

Completata la direzione dell’azienda sanitaria altoatesina con le nuove nomine

Alto Adige4 settimane fa

Volontari del vigili del fuoco in azione per fronteggiare le emergenze: le immagini e le chiusure al traffico

Dillo a Noi4 settimane fa

«Condizioni di detenzione inumane e degradanti: si invocano solo per chi sta dalla parte “giusta”»

Sport4 settimane fa

Ciclone Sinner: trionfa a Miami e scala al secondo posto mondiale

Archivi

Categorie

più letti