Connect with us

Italia ed estero

Covid: in Lombardia torna a crescere il numero dei morti. Richeldi: “Ancora epicentro epidemia”

Pubblicato

-

Torna a crescere in Lombardia il numero dei morti per Covid-19. Sono 111 i decessi registrati nelle ultime 24 ore attribuiti al Coronavirus. Ieri erano stati 69, il giorno prima 62. Il totale arriva così a 15.296 morti dall’inizio dell’emergenza.

Ed è in aumento anche il numero dei contagi: un dato dovuto probabilmente a un numero maggiore di tamponi effettuati. I contagi in regione aumentano di 522 unità per un totale di 83.820 mentre i guariti nelle ultime 24 ore sono 635 (il totale si attesta quindi oltre i 30mila).

Diminuiscono invece i pazienti in terapia intensiva (10 unità) per un totale di 297 persone. – 189 ricoverati non in terapia intensiva che ad oggi sono complessivamente 4.818.

Pubblicità
Pubblicità

I dati della Protezione Civile ci dicono che la Lombardia è ancora l’epicentro dell’epidemia. Abbiamo meno di mille nuovi casi a livello nazionale e la metà è in  Lombardia” ha detto Luca Richeldi, primario di Pneumologia della Fondazione policlinico Gemelli Irccs di Roma e  componente del Comitato tecnico-scientifico sul coronavirus

 

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza