Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

Dai quadri una concreta solidarietà: con il Lions Club Bolzano Laurin e Artpilot21 la mostra collettiva a sfondo benefico

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Solidarietà concreta in forma d’arte. O, forse è meglio, attraverso l’arte. Questo il concetto che sta alla base della nuova esposizione di opere d’arte ospitata nella Hall – Sala Incontri dell’Hotel Four Points by Sheraton Bolzano.

Il luminoso spazio, attiguo al B-Bar al pianoterra del prestigioso albergo internazionale situato in via Bruno Buozzi 35 nel capoluogo altoatesino, ospita infatti, da martedì 28 giugno (vernissage alle ore 18, accesso poi tutti i giorni negli orari di apertura del B-Bar) a mercoledì 27 luglio 2022 la mostra d’arte intitolataLa magia della luce – Trasformazione”.

In esposizione, opere realizzate – con svariate tecniche – da 11 artisti facenti parte del collettivo altoatesino “Artpilot21” e da tre artisti ospiti. Ovvero 14 artisti che hanno raccolto lo spunto lanciato dal Lions Club Bolzano Laurin, che voleva realizzare un’iniziativa espositiva per rendere – ancora una volta – l’arte un importante veicolo per concretizzare la solidarietà.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Infatti il ricavato dalla vendita delle opere esposte in questa mostraLa magia della luce – Trasformazione” andrà a sostenere i progetti dell’associazione benefica altoatesinaSüdtirol hilft – Alto Adige aiuta”.

Ecco che, evidentemente, il significato del titolo dell’esposizione, ovvero la trasformazione, si concretizza al meglio, trasformando il mondo in un luogo di armonia e trasformando l’arte in un aiuto concreto per chi ha concreto bisogno di sostegno.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti