Bolzano
Denunciato un giovane albanese, autore dell’accoltellamento in via Resia lo scorso 17 agosto
Il fatto risale al pomeriggio di giovedì 17 agosto, in via Resia, quando un ragazzo tunisino è stato accoltellato, fortunatamente in maniera non grave, per un litigio dato da futili motivi. L’autore si è dato alla fuga prima dell’intervento delle Volanti, facendo perdere le proprie tracce.
La Squadra Mobile si è subito messa al lavoro, ascoltando il ferito ed alcuni testimoni, nessuno dei quali conosceva le generalità certe dell’accoltellatore. In poche ore, grazie alle descrizioni fisiche ed all’indicazione di un particolare tatuaggio, gli investigatori sono riusciti ad individuarlo. Si tratta di un ragazzo di origini albanesi, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine.
Lo stesso ragazzo, per il quale sussiste comunque la presunzione di innocenza fino a quando la sua colpevolezza non sarà accertata, dovrà rispondere dei reati di lesioni aggravate dall’uso dell’arma e porto di oggetti atti ad offendere. Nel frattempo il ferito è stato dimesso dall’ospedale di Bolzano con una prognosi di guarigione di pochi giorni.
-
Italia & Estero1 settimana fa
Matrimoni bianchi (senza sesso): il 30% delle coppie tra scelta, rinuncia e conseguenze legali
-
Val Pusteria1 settimana fa
Dramma a scuola: bambino di 7 anni muore dopo un malore
-
Italia & Estero2 settimane fa
Dramma in Egitto: bimbo di 9 anni muore mentre è in vacanza
-
Bolzano6 giorni fa
Nasce il RegioExpress Milano-Bolzano: una vera alternativa all’auto
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bolzano, una svolta possibile: visione e ambizione per il futuro della città
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestati i due ex poliziotti fermati giorni fa. Indagini sulla provenienza dei beni sequestrati
-
Alto Adige5 giorni fa
Record di turismo in provincia di Bolzano: Novembre 2024 segna un aumento significativo di arrivi e presenze
-
Italia & Estero2 settimane fa
Primo femminicidio-suicidio del 2025: la strage continua
-
Alto Adige7 giorni fa
Alto Adige, dirigenti scolastici sommersi dalla burocrazia: il Team K propone la separazione dei ruoli
-
Bolzano Provincia4 giorni fa
Settantenne colpito da arresto cardiaco salvato miracolosamente sulle piste da sci
-
Italia & Estero2 giorni fa
Tragedia nel mondo dell’edilizia: morto a 44 anni Klemens Haselsteiner, CEO di Strabag
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Ieri traffico in tilt in Trentino-Alto Adige: code chilometriche e rallentamenti sul Brennero