Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Droga e cellulari rubati: in manette due nigeriani. Un terzo denunciato

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Una mattinata movimentata quella di ieri per gli agenti della Squadra Volante di Bolzano, intervenuto dopo la segnalazione della presenza di uno straniero molesto che si era allontanato dalla Stazione delle Autocorriere di via Renon dopo essere stato sorpreso a bordo di un pullman di linea senza biglietto.

La gazzella lo ha intercettato mentre stava percorrendo via Laurin a bordo di una bicicletta. Alla richiesta di mostrare il contenuto di un borsello marrone che nascondeva dietro la schiena, l’uomo, fingendo di voler appoggiare la bicicletta, è scappato in direzione di piazza Magnago. Durante la fuga, inseguito a breve distanza da un poliziotto, ha tentato di disfarsi del carico gettandolo all’interno dei cassonetti per la raccolta differenziata.

Pochi metri dopo è stato bloccato ed ammanettato. All’interno del borsello, immediatamente recuperato, c’erano vari involucri in cellophane contenenti 312,12 grammi di hashish e 24,28 grammi di marijuana, oltre a cinque telefoni cellulari, una piccola somma di denaro contante ed una lama per taglierino della lunghezza di oltre 8 centimetri.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Si trattava di un 33enne nigeriano che esprimendosi esclusivamente in inglese ha dichiarato ai poliziotti di essere domiciliato a Bolzano presso una sorella. Da ulteriori controlli è emerso però che l’africano risultava registrato presso una struttura ricettiva di una vicina località turistica. Con l’ausilio di due Unità Cinofile della Guardia di Finanza, gli agenti hanno dunque perquisito il suo alloggio.

Due stanze affittate a lui e ad un suo connazionale che si era presentato come suo fratello. All’interno della camera da letto sono stati trovati diversi involucri in cellophane contenenti 11,74 grammi di cocaina e 10,84 grammi di eroina, oltre ad un bilancino di precisione. E ancora dei documenti intestati all’occupante della camera,  un nigeriano di 24 anni, già arrestato la scorsa settimana nel corso di un controllo nel parcheggio sotterraneo di Piazza Walther.

All’interno dell’altra stanza si trovava un altro cittadino nigeriano 36enne. In una cassapanca è stato trovato infine uno zaino contenente ben 778 grammi di hashish e 449 di marijuana. 

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti