Connect with us

Bolzano Provincia

Egna, consegnate le chiavi dei nuovi alloggi Ipes in via Roma

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Le chiavi sono state consegnate. Le famiglie che le hanno ricevute, selezionate tramite la graduatoria provinciale, se non l’hanno già fatto nelle scorse ore, da adesso possono mettere piede negli appartamenti del nuovo complesso residenziale di via Roma 12/A.

Per essere più precisi, sono stati realizzati due edifici con una dozzina di nuovi appartamenti destinati all’edilizia sociale. L’aspetto importante guarda al fatto che con quest’operazione sale a 118 il numero totale di alloggi dell’Istituto per l’Edilizia Sociale (Ipes) presenti nel comune.

In una nota divulgata dallo stesso ente, è scritto molto chiaramente che gli appartamenti sono stati progettati con particolare attenzione alla luminosità e al comfort abitativo, con ampie superfici vetrate, zone giorno orientate a sud per sfruttare al meglio la luce naturale e bagni finestrati per garantire aerazione e qualità degli ambienti interni.

La presidente dell’Ipes, Francesca Tosolini, è intervenuta sottolineando come la consegna rappresenti “un ulteriore passo concreto nell’impegno dell’istituto a favore del diritto alla casa.” Ricordando pure che l’intervento contribuisce a ridurre, seppur parzialmente, le liste d’attesa per l’assegnazione di alloggi sociali.

Soddisfatta anche Ulli Mair, assessora provinciale all’edilizia, nel mettere bene in evidenza come i nuovi appartamenti, moderni ed efficienti dal punto di vista energetico, rappresentino “un contributo importante per rispondere al fabbisogno abitativo nel territorio di Egna e della Bassa Atesina.”

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti