Oltradige e Bassa Atesina
Egna: tentano l’assalto al distributore Esso e aggrediscono i carabinieri, arrestati due italiani
Un 40enne di Mezzocorona e un 38enne di Mori sono stati ono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale perché sorpresi da una pattuglia a tentare nella notte un assalto al distributore Esso di San Floriano.
I due, incappucciati e con un piede di porco, avevano iniziato a prendere di mira il distributore automatico di bevande ma le loro intenzioni erano forse di andare oltre.
Uno dei malviventi, fermo alla macchina nel parcheggio a poche decine di metri dal distributore, è stato immediatamente bloccato dai Carabinieri che subito hanno notato rumori provenienti dalla zona posteriore dello stabile.
È a quel punto che il complice, accortosi dei militari, si è scagliato contro di loro con la spranga in mano. Ne è nata una colluttazione, nel corso della quale uno dei Carabinieri è restato ferito a un braccio.
L’aggressore è stato poi bloccato e ammanettato, grazie anche all’immediato supporto di una seconda pattuglia chiamata di rinforzo.
L’operazione è proseguita con la perquisizione dell’auto, una Renault Clio, risultata poi essere stata rubata nel pomeriggio del 23 maggio a Rovereto. Dentro la macchina attrezzi da scasso, una cesoia, cacciaviti e altro materiale che è stato posto sotto sequestro.
I due sono stati quindi accompagnati alla compagnia di Egna, mentre uno dei Carabinieri è stato accompagnato all’ospedale di Bolzano. Ne avrà per 5 giorni, per contusioni al petto ed alla spalla.
Gli uomini si trovano ora nel carcere di Bolzano.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




