Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Elementari di via Toti, cambiano gli orari ma non il divieto per le automobili

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Sono due settimane che è iniziata la scuola, ma in via Toti il Comune non ha ancora provveduto a modificare gli orari del divieto di transito per le automobili in concomitanza con l’entrata e l’uscita dei bambini.

Lo denuncia la consigliera comunale di Fratelli d’Italia Paola Zampieri che depositerà nelle prossime ora un’interrogazione urgente al Sindaco di Merano Dario Dal Medico.

L’anno scorsoscrive Zampierigli alunni entravano a scuola a partire dalle 7.40 ed uscivano alle 13.25. Quest’anno gli orari sono cambiati, ed i bambini entrano alle 7.50 ed escono alle 13.05.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sui cartelli temporanei di divieto però gli orari indicati sono ancora quelli vecchi (entrata 7.25-7.45, uscita 13.25-13.45) e di conseguenza la strada risulta aperta al traffico veicolare sia al momento dell’entrata che in quello dell’uscita. Una situazione di pericolo che va sanata subito, per garantire la sicurezza e la tranquillità di mamme e bambini.”

Ringraziamo in ogni caso prosegue Zampieri i nonni vigili di servizio nella via interessata che  si sono già uniformati ai nuovi orari e quindi garantiscono per quanto di loro competenza il servizio in entrata ed uscita da scuola.”

Nell’interrogazione,  oltre a chiedere che la cartellonistica sia corretta con urgenza, la consigliera di Fratelli d’Italia – Merano chiede conto al sindaco anche delle ragioni per cui ciò non sia avvenuto già all’inizio dell’anno ed anche cosa si intenda fare per evitare il parcheggio selvaggio lungo i marciapiedi della  via Toti in concomitanza con gli orari di entrata ed uscita dalla scuola.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti