Connect with us

Politica

Europa Novacella, Salvadori contro il consiglio. Tomi: “Accuse di immobilità infondate”

Pubblicato

-

L’attività della circoscrizione e dei suoi consiglieri nel quartiere Europa-Novacella è distratta e poco utile ai cittadini“.

Il ‘j’accuse’ era stato lanciato qualche giorno fa da Diego Salvadori (Fratelli d’Italia), per sottolineare quanto, a suo parere, il Consiglio di Circoscrizione in oggetto “da luogo di discussione dei problemi reali delle persone sia diventato un salotto di incontro con i componenti della giunta e le associazioni che orbitano nell’universo dell’attuale maggioranza“.

E ancora: “Ci si sarebbe aspettato un incontro con l’assessore alla mobilità Lorenzini o con il sindaco Caramaschi per il progetto del tram, argomento molto sentito, in particolare dai cittadini del Quartiere interessati dai lavori e dal passaggio del mezzo di trasporto.

Pubblicità
Pubblicità

Durante la prossima riunione invece, l’ordine del giorno prevede la presentazione dello sportello della Consulta degli Immigrati e un progetto sul buon vicinato curato dalla Consulta degli anziani. Non molto tempo fa è stato il turno dell’assessore alle attività sociali, di altri componenti di questo governo cittadino e di associazioni varie”, aveva dichiarato Salvadori.

Esternazioni che hanno sollevato grande perplessità all’interno dell’organo collegiale di quartiere, che risponde oggi nella persona della sua presidente Renata Tomi.

Vorrei segnalarvi come infondate le dichiarazioni del consigliere Salvadori, peraltro aduso a tale tipo di uscite pubbliche contro il consiglio e le sue attività ordinarie e straordinarie.

Nell’ultima seduta del consiglio di quartiere Europa Novacella sono state invitate le rappresentanti di due importanti consulte comunali il cui lavoro ha una notevole ricaduta sulla cittadinanza tutta, e in particolare sugli abitanti di questo quartiere abitato da molti anziani.

Sottolineo che in occasione della stessa seduta ed in mezzo a ciò che è stato definito un “salotto” si è dovuto esprimere il parere (che è obbligatorio) sul bilancio del nostro quartiere, argomento che presentava non poche perplessità e criticità.

Aggiungo inoltre che per quanto riguarda la questione del tram, sono state organizzate dal Comune delle serate informative in tutti i rioni del capoluogo. Sarebbe dunque risultato superfluo ed inopportuno da parte nostra mettere in piedi un evento parallelo a quello dell’amministrazione cittadina.

Lo scorso 8 novembre, alle ore 19, l’evento si è tenuto presso la sala Fronza. Un appuntamento che è stato comunicato a tutti i consiglieri della nostra circoscrizione e al quale, tra il resto, Salvadori non si è presentato.

Oggi parla dell’importanza di affrontare la questione del tram? L’assemblea é stata molto partecipata con un pubblico numerosisimo. Per quale motivo il consigliere era assente?”

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero
    Il Ministero ha pubblicato le linee guida per accedere ai ristori riservati agli operatori del turismo. L’obiettivo del Ministero è quello di informare i potenziali beneficiari al fine di produrre la documentazione necessaria per fare... The post Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero appeared first on Benessere […]
  • Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto
    Da pochi giorni è stato firmato il decreto per sbloccare gli aiuti del Fondo impresa donna. Fondo impresa donna, cos’è Il decreto firmato dal Mise, rende completamente operativo il Fondo Impresa Donna che sblocca una... The post Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto appeared […]
  • Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione
    Una recente sentenza della Cassazione cambia in una parte dei redditi dei lavoratori dipendenti, inserendo la possibilità di tassare le mance. Perchè le mance si possono tassare Infatti, secondo la sentenza 26512, il pagamento delle... The post Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione appeared first on Benessere Economico.
  • Dal condono delle cartelle, alla rottamazione quater: alcune novità in arrivo nella prossima riforma fiscale
    Attesa nella prossime settimana, la riforma fiscale in arrivo comprenderà diverse operazioni, come lo stop selettivo a nuove cartelle, la rottamazione quater e le notifiche dilazionate. Notifiche cartelle esattoriali All’interno del decreto sarà probabilmente inserita... The post Dal condono delle cartelle, alla rottamazione quater: alcune novità in arrivo nella prossima riforma fiscale appeared first on […]
  • Bonus antiplastica, fino a 5 mila euro per gli esercenti che vendono prodotti sfusi o alla spina
    Il recente decreto attuativo conosciuto con il nome di bonus antiplastica è stato istituito allo scopo di ridurre la produzione di rifiuti e contenere gli effetti del cambiamento climatico. Bonus antiplastica, cos’è Il bonus nato... The post Bonus antiplastica, fino a 5 mila euro per gli esercenti che vendono prodotti sfusi o alla spina appeared […]
  • Ritornano gli ecobonus, al via gli incentivi per l’acquisto di auto usate: come funziona
    Da qualche giorno sono ripartiti gli ecobonus promossi dal Ministero dello Sviluppo Economico, per l’acquisto di auto a ridotte emissioni. L’ecobonus, sotto forma di contributi viene reinserito non per sostenere il mercato delle auto, ma... The post Ritornano gli ecobonus, al via gli incentivi per l’acquisto di auto usate: come funziona appeared first on Benessere […]
  • Default Evergrande, cos’è e cosa si rischia a livello internazionale
    La preoccupazione per il possibile default del colosso cinese Evergrande è sempre più tangibile, visto che l’azienda non è riuscita a pagare in tempo le cedole dei suoi investitori. Perchè Evergrande è importante La crisi... The post Default Evergrande, cos’è e cosa si rischia a livello internazionale appeared first on Benessere Economico.
  • Bando Brevetti +: l’agevolazione fino a 140 mila euro per il sostegno e la valorizzazione dei brevetti
    A partire dal 28 settembre sarà possibile accedere al fondo pari a 23 milioni di euro per il nuovo bando a sostegno della valorizzazione economica dei brevetti. Brevetti + La dotazione messa a disposizione dal... The post Bando Brevetti +: l’agevolazione fino a 140 mila euro per il sostegno e la valorizzazione dei brevetti appeared […]
  • Gobeyond 2021, un contest per le startup innovative con premi fino a 40 mila euro e non solo: tutti i dettagli
    Incoraggiare lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali italiane è diventato importato tanto da spingere il Gruppo Sisal e CVC Capital Partners a creare l’iniziativa GoBeyond 2021 dedicata alle startup. GoBeyond2021 e gli obiettivi L’obiettivo del... The post Gobeyond 2021, un contest per le startup innovative con premi fino a 40 mila euro e non solo: […]
  • Dalla fast fashion alla slow fashion : il futuro della filiera della moda
    La filiera dell’abbigliamento e la qualità manifatturiera in Italia, trascina con sé una spirale virtuosa di ricadute ed immagini positive per l’intera economia del nostro Paese. La trasformazione delle filiera Negli ultimi anni il settore... The post Dalla fast fashion alla slow fashion : il futuro della filiera della moda appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza