Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Europee di maggio: continua il sodalizio tra Svp e Patt

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La Svp conferma l’accordo con il Patt in vista delle elezioni europee di maggio.

Gli autonomisti trentino-tirolesi sosterranno il candidato della Stella alpina, che stabilirà un collegamento di lista tecnico con UDC e Forza Italia, membri del Partito Popolare Europeo.

Abbiamo deciso di continuare la nostra stretta collaborazione anche in vista delle elezioni europee del 26 maggio 2019“, ha annunciato il presidente dell’SVP Philipp Achammer dopo un incontro con il presidente della PATT Franco Panizza e il suo vice Simone Marchiori.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il Partito Autonomista Trentino Tirolese sosterrà attivamente il candidato del Partito Popolare Alto Adige.

Lavoriamo insieme con successo da molti anni – ha sottolineato Philipp Achammer – . Come l’SVP, il PATT ha sempre sostenuto con fermezza l’autonomia, anche a livello europeo, e come noi, i nostri amici trentini perseguono l’obiettivo di un’Europa delle regioni basata sul principio di sussidiarietà“.

Un accordo politico è già stato raggiunto anche con l’Unione Sociale Cristiana (CSU) e il Partito Popolare Austriaco (ÖVP).

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Entrambi sono membri del Partito Popolare Europeo (PPE); il candidato di punta sostenuto congiuntamente è Manfred Weber, che si candida alla carica di Presidente della Commissione Europea.

Lunedì scorso la commissione SVP ha approvato il regolamento elettorale per la nomina dei candidati: la presentazione delle proposte scade il 14 febbraio 2019.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti