Connect with us

Sport

F.C. Südtirol: il settore giovanile è tornato in campo

Pubblicato

-

È ripresa nei giorni scorsi l’attività del settore giovanile dell’F.C. Südtirol, bruscamente interrotta a suo tempo a causa del lockdown. Nell’ultima settimana, seguendo le modalità a tutela della salute, si sono rimesse in moto tutte le squadre dell’attività agonistica e di base, fino all’annata 2009.

Il ritorno in campo è stato particolarmente gradito e accompagnato da grande entusiasmo dopo la lunga e forzata lontananza e un lockdown trascorso a seguire gli allenamenti “a distanza” attraverso gli esaustivi e apprezzati video-tutorial realizzati dallo staff tecnico per tenere uniti i ragazzi, seppur a distanza.

Ora le varie squadre sono tornate a calcare i campi. La stagione agonistica 2020-2021 delle categorie agonistiche, in attesa di conoscere i dettagli organizzativi, i termini e le modalità dei prossimi campionati è cominciata. L’organigramma tecnico è stato allestito dal responsabile del settore giovanile Alex Schraffl tenendo conto di una serie di esigenze specifiche e in linea con la programmazione.

Pubblicità
Pubblicità

Salvo Leotta, coordinatore tecnico dell’attività agonistica, ha assunto anche il ruolo di allenatore della formazione Berretti (2002-2003). Al suo fianco l’allenatore in seconda Andrea Furlato e Stefano Rizzioli nel ruolo di team manager. Al timone della compagine under 17 (2004) c’è Paolo Goisis assieme al vice Francesco Violi e Edoardo De Beni per la parte atletica-recupero infortuni.

Al timone dell’under 16 (2005) l’allenatore Mohamed Hilmi, affiancato da Mario Angelino e dal team manager Daniel Lucchesi Palli.

Nazareno Petricchiuto è il preparatore atletico delle tre formazioni. Sulla panchina dell’under 15 (2006) c’è Giampaolo Morabito. Il suo “braccio destro” è Giovanni Iannelli, team manager Davide Danieli, preparatore atletico Giovanni Iannelli.

Alla guida dei “Giovanissimi Professionisti Lombardia” (2007) c’è Marco Marzari, coadiuvato da Paolo Poffo, mentre i “Giovanissimi Professionisti Veneto” (2007) sono guidati da Massimo Malcangio, con Stefano Zeni nel ruolo di vice. Il responsabile dei preparatori dei portieri, nonché allenatore in prima persona, degli estremi difensori delle squadre Berretti, under 17 e under 16 è Reinhold Harrasser.

Salvatore Misiano invece si occupa dei portieri della squadra under 15, con l’aggiunta delle squadre “Giovanissimi Professionisti Lombardia” e “Giovanissimi Professionisti Veneto”. Mattia Todaro è l’allenatore della compagine “Giovanissimi Professionisti Veneto Rossi” (2008), con al fianco il “secondo” Selami Tonuzi, mentre Rocco Catapane guida i “Giovanissimi Professionisti Veneto Bianco” (2008) con al fianco Mirco Giordano.

Massimo Schipilliti è il preparatore dei portieri di entrambe le squadre.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza