Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

F.C. Südtirol: Simone Davi prolunga l’accordo fino al 2025

Pubblicato

-

F.C. Südtirol è lieto di comunicare il prolungamento del contratto di Simone Davi. Il 22enne difensore, esterno basso, maturato calcisticamente in biancorosso, ha sottoscritto un rinnovo con nuova scadenza fissata tra tre anni, ovvero al 30 giugno 2025.

Simone Davi è nato a Bolzano il 16 settembre 1999 (178 cm per 73 kg di peso forma). Esterno basso mancino, terzino sinistro esplosivo e con grande facilità di corsa, portato ad offendere e particolarmente abile dalla metà campo in su.

Valorizzato dal settore giovanile dell’FC Südtirol, ha disputato due stagioni in prestito alla Virtus Bolzano, dove ha dapprima vinto il campionato di Eccellenza (2017-2018) per poi segnalarsi, nella stagione successiva 2018-2019, come uno dei migliori terzini dell’intera serie D, categoria nella quale ha totalizzato con la squadra di Alfredo Sebastiani 31 presenze, mettendo a segno due reti.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Tornato all’FCS nell’estate del 2019, in maglia biancorossa ha totalizzato 69 presenze con 1 rete e 4 assist. Nel dettaglio: 18 presenze nella stagione 2019-2020, di cui 17 in campionato (serie C girone B) e 1 in Coppa Italia Serie C, 19 nel 2020-2021 (16 in serie B girone B, una nei playoff e 2 in Coppa Italia Lega Serie A), 31 nella stagione agonistica 2021-2022: 25 gare nel girone A del campionato di serie C con una rete e due assist, una in Supercoppa Lega Pro e 2 in Coppa Italia Serie C con 2 assist.

E’ innanzitutto una grande soddisfazione poter estendere l’accordo con la società biancorossa, oltre che motivo d’orgoglio vestite questa maglia importante. Giocare a questi livelli a casa propria è un autentico lusso, l’ambizione di molti giocatori.

Il mio sogno, fin da bambino, quando ho iniziato a giocare con l’FC Südtirol è sempre stato quello di arrivare in prima squadra attraverso l’applicazione e il sacrificio. Attraverso l’impegno e la massima dedizione sono riuscito a coronare quella che era la mia più grande aspirazione.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Spero che questo possa essere l’obiettivo di tanti altri ragazzi, ai quali auguro tutto il meglio. Da parte mia c’è il forte desiderio di affrontare la nuova, prestigiosa e al tempo stesso impegnativa sfida con tanta forza di volontà, con il desiderio di continuare a dare il massimo in ogni momento”. Queste le dichiarazioni rilasciate da Simone Davi dopo il prolungamento del contratto.

F.C. Südtirol augura a Simone Davi una permanenza in maglia biancorossa ricca di soddisfazioni e gratificazioni, personali e di squadra.

NEWSLETTER

Alto Adige2 giorni fa

Tragico incidente in moto sulla Mendola, tentano il sorpasso ma perdono il controllo del mezzo: muore giovane coppia di fidanzati

Alto Adige3 settimane fa

Caldo torrido previsto in Alto Adige: da venerdì allerta rossa

Arte e Cultura1 giorno fa

Ferragosto tra escursioni al Renon, musei e gastronomia: «Lasciatevi sorprendere da Bolzano»

Alto Adige4 settimane fa

Ancora un altro grande incendio boschivo in Alto Adige: oltre 150 vigili del fuoco impegnati nelle operazioni

Bolzano1 giorno fa

Bolzano: arrestato per spaccio di stupefacenti un commerciante straniero

Sport1 giorno fa

FC Südtirol: storico debutto sul campo del Brescia

Alto Adige4 settimane fa

Fiamme e siccità: nuovi roghi sulle strade del Guncina e a Naz Sciaves

Alto Adige4 settimane fa

Alto Adige, il fuoco non da tregua: scatta l’allarme per due nuovi incendi

Alto Adige1 giorno fa

Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Brennero arresta un cittadino marocchino irregolare

Politica3 settimane fa

Mattarella accetta le dimissioni, finisce l’era del Governo Draghi: esecutivo in carica solo per gli affari correnti

Alto Adige2 settimane fa

Fiamme sull’Alpe di Siusi, attivato anche un elicottero per le operazioni di spegnimento

Ambiente Natura1 giorno fa

Rablà: continua il lavoro di eradicazione della pianta aliena

Val Pusteria3 settimane fa

Auto sbanda sulla strada della val Pusteria e finisce ribaltata: una persona all’ospedale

Italia ed estero3 settimane fa

Codici: nuova vittoria in Tribunale contro Costa, ammessa la class action per la crociera “Le perle del Caribe” sulla Pacifica

Sport3 settimane fa

F.C. Südtirol saluta Alessandro Malomo che torna in Serie C con il Foggia

Archivi

Categorie

di tendenza