Connect with us

Sport

FC Südtirol: alla Feralpisalò basta il gol di Guidetti

Pubblicato

-

Nel primo turno di Coppa Italia-Serie C ad eliminazione diretta i gardesani espugnano di misura lo stadio “Druso” grazie alla rete messa a segno nel primo tempo

L’FC Südtirol cede di misura alla Feralpisalò (0-1) sul terreno dello stadio “Druso” di Bolzano nel primo turno, ad eliminazione diretta della Coppa Italia di Serie C.

La formazione gardesana accede quindi al secondo turno della manifestazione, grazie alla rete messa a segno nel primo tempo, al 29’ da Guidetti, lesto a correggere a rete un cross dalla destra di Caracciolo. Mister Stefano Vecchi opta per un ampio turn over e chi ha fin qui giocato meno non sfigura.

Pubblicità
Pubblicità

I padroni di casa a più riprese sfiorano il pareggio e nella ripresa giocano pressoché costantemente nella metà campo ospite.

Archiviata la bella avventura estiva in Coppa Italia Lega Serie A, con il successo in casa contro il Città di Fasano e quello esterno a Chiavari, sul campo della Virtus Entella di serie B, prima della grande serata alla Dacia Arena di Udine, culminata con una sconfitta a testa altissima contro una formazione di serie A, l’Fc Südtirol affronta la Coppa Italia di Serie C.

I biancorossi sono stati ammessi alla fase finale insieme alle altre 28 squadre di Lega Pro che hanno partecipato alla Coppa Italia della Professionisti di A e alle 11 squadre di terza divisione che si sono aggiudicate i rispettivi gironi eliminatori della prima fase della Coppa Italia di Serie C. Il sorteggio ha opposto l’FCS alla Feralpisalò sul terreno di via Trieste.

Contro i “Leoni del Garda”, il tecnico biancorosso concede spazio a chi fino ad ora ha avuto meno possibilità nelle gare di campionato. Mister Stefano Vecchi schiera un 5-3-2 con Taliento tra i pali; Davi, Alari, Colucci, Gabrieli e Tait in difesa, Gatto, Trovade e Fink in mezzo, Romero e Turchetta punte.

ARBITRO: Andrea Bordin di Bassano del Grappa (Davide Moro di Schio e Alberto Zampese di Bassano del Grappa)
RETI: 29’pt 0:1 Guidetti (F).

NOTE: cielo coperto, pioggia battente, temperatura autunnale. Ammoniti: 43’ pt Legati (F). 3’ st Romero (FCS), 26’ st Carraro (F). 27’ Tait (FCS), 33’ st Scarsella (F), 36’ Grezzani (FCS) per gioco falloso. Recupero: 1’ + 3’. Corner: 7-7.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza