Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

FC Südtirol: con il Legnago decisivo il gol di Tait

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

L’FC Südtirol prosegue la striscia positiva battendo al “Druso” di Bolzano il Legnago Salus per 1-0 nella 15esima giornata del girone d’andata della serie C girone B e si conferma al vertice.

I biancorossi di mister Stefano Vecchi conquistano il nono successo, quarto casalingo, secondo consecutivo, ottavo risultato utile di fila (5 vittore e 3 pareggi). Non è stata una partita facile contro i biancoazzurri della Bassa veronese.

I padroni di casa hanno sfiorato la rete a più riprese, ma non sono riusciti a segnare, fallendo diverse ghiotte occasioni. Il gol che ha deciso le sorti della gara è arrivato al 34’ della ripresa e porta la firma di capitan Tait, al secondo centro consecutivo, il quarto in questo campionato.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Rover è riuscito a resistere ad un contrasto al limite ospite e ad allarga per Tait sulla destra, conclusione potente e precisa di destro del capitano biancorosso e palla in rete per l’1-0, con Pizzignacco che questa volta non ha potuto fare nulla.

IN CAMPO

Mister Massimo Bagatti presenta il Legnago Salus con con il 4-3-1-2: tra i pali Pizzignacco, linea di difesa con Zanoli, Bondioli, Pellizzari e Girgi, in mezzo al campo Antonelli, Bulevardi e Morselli con Giacobbe dietro le punte Chakir e Luppi.

Moduli speculari. Mister Stefano Vecchi schiera l’FCS con il tradizionale 4-3-1-2: davanti a Poluzzi, linea difensiva con El Kaouakibi, Curto, Malomo e Fabbri, in mezzo Tait, Gatto e Karic con Casiraghi dietro le punte Magnaghi, Rover.

FC SÜDTIROL – FC LEGNAGO SALUS 1-0 (0-0)

FC SÜDTIROL (4-3-1-2): Poluzzi; El Kaouakibi, Curto, Malomo, Fabbri; Tait, Gatto, Karic (13’ st Beccaro); Casiraghi (43’ st Fink); Magnaghi (23’ st Fischnaller), Rover.

A disposizione: Meneghetti, Pircher, Vinetot, Gigli, Turchetta, Davi, Greco, Polak, Semprini.

Allenatore: Stefano Vecchi.

FC LEGNAGO SALUS (4-3-1-2): Pizzignacco; Zanoli (43’ st Senese), Bondioli, Pellizzari (1’ st Perna), Girgi (43’ st Ricciardi); Antonelli, Bulevardi, Morselli (21’ st Ranelli); Giacobbe; Chakir (14’ st Grandolfo), Luppi.

A disposizione: Colombo, Pavoni, Ferraro, Zanetti, Ruggero, Mazzali.

Allenatore: Massimo Bagatti.  

ARBITRO: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia  

ASSISTENTI: Rosario Caso di Nocera Inferiore e Orazio Luca Donato di Milano

IV UFFICIALE: Nicolò Marini di Trieste

RETI: 1:0 34’ st Tait (FCS).

NOTE: cielo sereno, temperatura fredda, campo in ottime condizioni. Un minuto di raccoglimento alla memoria di Paolo Rossi.

Ammoniti: 11’ pt Pellizzari (LS), 26’ pt Malomo (FCS), 18’ st Perna (LS), 21’ st Rover (FCS), 28’ st Ranelli (LS)

Angoli: 6-2 (2-2). Recupero: 1’+ 3’ 

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti