Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

FC Südtirol, con la Pro Vercelli decide il gol di Rover

Condividi questo articolo

Al “Druso” nella settima giornata di ritorno i biancorossi conquistano la 19esima vittoria (che si aggiunge ai sei pareggi) e procedono imbattuti in vetta. Con i piemontesi finisce 1-0.

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Settima giornata del girone di ritorno (26.) del campionato di Serie C girone A 2021-2022 con l’FC Südtirol impegnato in casa, allo Stadio “Druso” contro la Pro Vercelli.

Finisce 1-0 per la formazione di mister Ivan Javorcic, capace di conquistare la 19esima vittoria – che si aggiunge ai 6 pareggi – e di proseguire imbattuti in testa alla classifica con 63 punti in 25 gare giocate, interrompendo la striscia positiva delle “Bianche Casacche” piemontesi che durava da sette giornate.

Nel primo tempo i biancorossi sfiorano a più riprese la rete del vantaggio, ma non riescono a sbloccare il risultato nonostante alcune importanti occasioni. Stesso copione ad inizio ripresa con i padroni di casa ripetutamente vicini al vantaggio.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il risultato si schioda al 27’: Casiraghi sventaglia dalla sinistra e trova Rover in profondità sul secondo palo, lesto ad incrociare di destro al volo: palla sul secondo palo alle spalle di Rizzo per l’1-0 che vale i tre punti.

Mister Franco Lerda schiera la “sua” Pro Vercelli con il 3-5-2. Davanti al portiere Rizzo, linea difensiva formata da Auriletto. Minelli e Cristini, in mezzo al campo Bruzzaniti, Louati, Belardinelli, Vitale e Crialese, in avanti Della Morte e Panico.  

Mister Ivan Javorcic, privo dello squalificato Gatto e degli indisponibili Fischnaller, Moscati e Vinetot presenta i biancorossi con il 4-3-2-1: davanti a Poluzzi, linea difensiva con Malomo, Zaro, Curto e Davi, in mezzo al campo Tait, H’Maidat e Broh con Voltan e Galuppini subito dietro a De Marchi. 

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

F.C. SÜDTIROL – F.C. PRO VERCELLI 1-0 (0-0)  

F.C. SÜDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; Malomo, Zaro, Curto, Davi; Tait, H’Maidat (13’ st Beccaro), Broh; Voltan (21’ st Casiraghi), Galuppini (13’ st Rover); De Marchi (21’ st Odogwu). 

A disposizione: Meli, Theiner, Fabbri, Fink, Eklu, Heinz, De Col, Mayr.

Allenatore: Ivan Javorcic

F.C. PRO VERCELLI (3-5-2): Rizzo; Auriletto. Minelli (21’ st Masi), Cristini; Bruzzaniti (21’ st Iezzi), Louati (14’ st Gatto), Belardinelli, Vitale, Crialese (38’ st Macchioni); Della Morte (14’ st Comi). Panico.  

A disposizione: Gelmi, Rendic, Toure, Jocic, Emmanuello, Clemente, Secondo.   

Allenatore: Franco Lerda 

ARBITRO: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco     

ASSISTENTI: Andrea Bianchini di Perugia e Giovanni Dell’Orco di Policoro 

IV UFFICIALE: Simone Guazolino di Torino      

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti